Lazio, la cerimonia dei Collari d'Oro. Lotito: "Scudetto e stadio, vi dico tutto" - VIDEO
AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Sul palco salgono le società premiate. Per la Lazio a prendere la parola è Claudio Lotito: “Stiamo raccogliendo il frutto di un lavoro lungo 20 anni che sta portando dei risultati. Il mondo dello sport è basato sul sacrificio e sullo spirito di gruppo: è un’azione congiunta, non si vince da soli si vince tutti insieme. Io penso che la programmazione, l’umiltà e la determinazione siano fondamentali. Se parliamo della Lazio, io ho preso una società piena di debiti nel 2004. Oggi è una società altamente patrimonializzata, ha una forza economica importante e soprattutto sta ottenendo anche dei risultati sportivi. Abbiamo iniziato i lavori dell’academy e abbiamo presentato il progetto, come ben sapete, dello stadio. Un progetto che sarà l’orgoglio della città, perché non sarà solo lo stadio della Lazio, ma sarà lo stadio della città. Sicuramente questo aiuterà i laziali ad avere l’orgoglio dell’appartenenza e chi è tifoso del calcio realmente sa capire che i risultati non si raggiungono solo con le risorse economiche, lo sanno bene anche gli amici dell’Empoli che sono qui presenti. Ma si raggiungono anche con il lavoro, con l’organizzazione, con le idee e anche una notevole capacità di sopportazione. Sapete tutti cosa hanno fatto quest’estate nei miei confronti, ma io sono un combattente e non un reduce per cui è uno sprone in più. Scudetto? Io non vendo sogni. Il tema qual è? Noi stiamo lavorando per ottenere il massimo, ma non dipende da me. Se i ragazzi manterranno questo profilo, di umiltà, di spirito di gruppo, di ferocia agonistica, potranno dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Perché i risultati non dipendono solo dalle prestazioni ma anche da fattori imponderabili che incidono sul risultato sportivo stesso”.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Qualche minuto ed ecco anche il presidente Claudio Lotito, pronto a partecipare alla cerimonia di premiazione.
CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO
AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - A qualche minuto dall'inizio della cerimonia, ecco l'arrivo di Enrico Lotito, direttore generale del settore giovanile biancoceleste e della Lazio Women, accompagnato dal responsabile ufficio stampa del club.
CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO
C'è anche la Lazio alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica 'Ennio Morricone' dove alle ore 11.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione del Collare d'Oro al Merito Sportivo, massima onorificenza dello sport italiano. Tra coloro che verranno insigniti di questo straordinario c'è anche la Lazio, come rivelato nel comunicato emesso dal CONI. La società biancoceleste sarà protagonista di questa giornata, insieme ad alcuni dei volti più importanti dell'ultimo anno sportivo.