Lazio, i numeri in carriera di Ibrahimovic: dalle giovanili al Bayern di Kompany
Arijon Ibrahimovic sarà un nuovo giocatore della Lazio, ormai l'annuncio è solo una questione di ore. Il trequartista tedesco nella serata di ieri è atterrato nella Capitale e in mattinata si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima di recarsi a Formello per firmare il contratto con i biancocelesti. Un acquisto destinato a rinforzare il reparto offensivo, che oggi trova maggiore profondità con un calciatore che, nell'arco della sua brevissima carriera, ha saputo ricoprire degnamente i ruoli di esterno, ma soprattutto quello di centrocampista avanzato sotto la punta. Le sue abilità nel dribbling e negli inserimenti gli hanno permesso di mettersi in mostra per la sua importanza negli ultimi 30 metri, dove Baroni spera di riuscirlo a sfruttare al massimo delle sue potenzialità trovando in Ibrahimovic una nuova fonte di gol.
I NUMERI DI IBRAHIMOVIC - I suoi numeri, d'altronde, raccontano di un calciatore che con la porta avversaria ha sempre avuto un'enorme confidenza. Con indosso la maglia del Bayern Monaco U19 ha trovato la via del gol 20 volte, servendo anche 15 assist in sole 30 partite giocate, mentre il Bayern Monaco II sono 6 le reti e 5 i passaggi vincenti serviti ai compagni in 15 apparenze.
Un centrocampista capace di segnare, ma anche di mandare in porta gli altri che ha rapidamente scalato le gerarchie del settore giovanile trovando, seppur solo di rado, spazio nella Prima Squadra del club bavarese con la quale vanta 4 presenze complessive. La scorsa stagione, in realtà, è stata la prima vera e propria tra i professionisti. Arrivato a 17 anni in Italia, con il Frosinone ha giocato 18 partite, delle quali 7 da titolare, trovando 2gol e 1 assist, ma giocando più che altro nel ruolo di esterno alto.
Pubblicato 13.01