Lazio, Castrovilli vuole una chance: occasione Fiorentina

19.09.2024 09:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Lazio, Castrovilli vuole una chance: occasione Fiorentina

RASSEGNA STAMPA - La Lazio va a Firenze e si avvicina la prima vera occasione di titolarità per Gaetano Castrovilli. Contro il Verona è subentrato a Castellanos infortunato accumulando minutaggio e ciò può convincere Baroni a farlo partire dal primo minuto proprio contro la sua ex squadra. Il classe '97 ha indossato la maglia viola dal 2019 al 2024 e la sua esperienza in Toscana si è conclusa purtroppo a causa di un gravissimo infortunio al ginocchio, da cui si sta riprendendo proprio ora.

Baroni ha ancora tre sedute di allenamento per decidere chi far partire dal primo minuto, ma, come riporta il Corriere dello Sport, Castrovilli ha buone possibilità: oltre alla mezz’ora giocata lunedì sera, c’è da considerare che non è stato inserito nella lista dell’Europa League e quindi, al contrario dei suoi compagni, mercoledì non giocherà. La Lazio è chiamata a tre trasferte di fila (Firenze, Amburgo - campo neutro contro la Dinamo Kiev - e Torino), la fatica si farà sentire e attraverso le rotazioni saranno utilizzati tutti i calciatori possibili.

L’ex viola si giocherà il posto da titolare fino all’ultima rifinitura, ma ciò che è certo è la stima del tecnico nei suoi confronti: "È un talento, uno dei calciatori italiani più bravi. Viene da un infortunio importante, lo scorso anno ha totalizzato 5 presenze. Adesso sta bene, ho pensato insieme a lui che le 3 partite ravvicinate potessero essere un problema. Ma il girone d’andata gli servirà per raggiungere il suo livello massimale".