Calciomercato Lazio | La Repubblica: "Ecco l'attaccante dieci volte più forte di Greenwood!"

09.07.2024 08:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | La Repubblica: "Ecco l'attaccante dieci volte più forte di Greenwood!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - "Greenwood? Tratto uno dieci volte più forte". Ha tuonato così il presidente Lotito durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Marco Baroni. Tutti, ovviamente, si chiedono chi possa essere. A fare chiarezza è stata l'edizione odierna de La Repubblica che ha svelato che con ogni probabilità il 'mister X' dovrebbe essere Vitor Roque del Barcellona.

Già accostato in passato alla Lazio, il centravanti brasiliano non è molto contento dello spazio e del minutaggio che gli è stato concesso in Spagna. Con Xavi in panchina era diventato un vero e proprio caso: in 16 presenze da gennaio in poi ha messo a referto solo 2 gol. Come riportato dal quotidiano, il suo valore si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro e il club biancoceleste starebbe valutando la soluzione migliore per portarlo a Roma.

L'idea del classe 2005, però, sarebbe quella di giocare con i blaugrana anche la prossima stagione. Qualche giorno fa il suo procuratore Andre Cury aveva parlato in questo modo ai microfoni di Tuttomercatoweb.com"Ad ora rimane. Vitor Roque intende ripartire dal Barcellona. La preparazione comincia il 10 luglio, dopo ci confronteremo con Flick e sapremo che cosa ne pensa". Il suo profilo è stato accostato al Napoli, alla Fiorentina e all'Inter. Adesso in corsa sembra esserci anche la Lazio.