Sarzanini: "La cura Spalletti inizia a fare effetto. Su Lazio-Verona mi aspetto..."
Nel giorno dopo Israele-Italia, terminata con la vittoria degli Azzurri per 2-1, ha detto la sua in esclusiva alla nostra redazione, nel nostro appuntamento fisso settimanale, Enrico Sarzanini, giornalista e direttore de La Capitale.it. Dall'ottima prestazione della squadra di Spalletti a quello che si aspetta da Lazio-Verona.
"Ho visto un'Italia molto determinata, che ha cambiato proprio il mood del suo approccio alle partite. Si è visto soprattutto contro la Francia. Evidentemente la "cura Spalletti" comincia a far effetto e questo è un bene, perché se la Nazionale funziona, c'è una situazione più tranquilla anche nei singoli club. Sono molto soddisfatto.
Frattesi mi sembra che sia entrato nel modo giusto. Lo vedo molto concentrato e soprattutto è un calciatore che sembra fatto apposta per questa Nazionale. Anche Kean ha avuto un ottimo approccio. Mi piace in generale questa squadra, comincia ad essere bella, è piacevole vederla giocare.
Da Lazio-Verona mi aspetto una vittoria, anche perché questa squadra ha bisogno di vincere per tenere alto il morale. Le scelte di Baroni? Quando giocano le nazionali è sempre complicato. Baroni aspetterà che rientrino tutti e poi farà le sue scelte anche in base alla condizione fisica di ogni calciatore. Zaccagni che è stato impiegato pochissimo presumo sarà molto determinato a scendere in campo e a fare qualcosa di importante. Mi aspetto una Lazio che migliori gara dopo gara e spero che ci riesca".