FORMELLO - Lazio, che emergenza! Immobile ok, Luiz Felipe out. E Romulo...
FORMELLO - La probabile formazione è praticamente l’elenco dei calciatori rimasti a disposizione. Inzaghi non ha scelta o quasi: oltre ai lungodegenti Wallace e Lukaku e ai già noti infortuni di Bastos, Parolo, Milinkovic, Berisha e Luis Alberto, si sono aggiunti i forfait di Leiva (stamattina in Paideia per esami strumentali) e Durmisi (possibile problema a un polpaccio). E non solo: perché Luiz Felipe, schierato con il fratino dei titolari insieme ad Acerbi e Radu, si è fermato durante le prove tattiche ed è rientrato anzitempo negli spogliatoi. Espressione sconsolata per una ricaduta muscolare. Un’ecatombe: nove forfait in vista della trasferta di domani. Leiva, tra gli acciaccati, è l'unico che rientrerà tra i convocati: caviglia in disordine per un trauma rimediato con il Siviglia. Ha saltato la rifinitura, partirà tra le riserve.
CIRO C’È. L’unica notizia positiva è il rientro di Immobile. Almeno lui ribadisce il ritorno in gruppo avvenuto nella giornata di ieri: ci sarà a Marassi, salvo sorprese guiderà l’attacco in coppia con Correa. Le valutazioni andranno avanti fino a domani: Ciro in leggero vantaggio su Caicedo che dovrebbe iniziare quindi dalla panchina. La sorpresa a centrocampo: Marusic a destra, Lulic dalla parte opposta, Romulo provato mezzala destra per chiudere il terzetto centrale insieme a Badelj (regia) e Cataldi (intermedio di sinistra). Una Lazio rabberciata, con tre difensori contati (di cui uno adattato): Patric, Acerbi e Radu. In panchina i due portieri di riserva, i portoghesi Jordao e Neto, Caicedo e Kalaj, difensore centrale della Primavera di Bonacina.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Kalaj, Jordao, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.