Non è saltato l'asse Genoa-Lazio: trattativa Granqvist solo in stand-by, questione di buonuscita?
AGGIORNAMENTO 10/08 07.52 - Come avevamo anticipato ieri, solo beghe economiche dietro i rallentamenti nell'affaire Granqvist. Il giocatore, come riporta il Corriere dello Sport, vorrebbe la Lazio, non sarebbe la piccola differenza tra domanda e offerta sul contratto il nodo da sciogliere: 1,2 milioni propone Lotito, il giocatore ha chiesto 1,4 ma si lavora sui premi per ammortizzare la differenza. Il ripensamento sarebbe da attribuire al Genoa. La società rossoblu avrebbe pendenze da risolvere con il Groningen, ex club del centrale, ed il giocatore, che avrebbe chiesto una buonuscita a Preziosi. Il "ni" di risposta del presidente , e da lì voci riguardanti veti di De Canio, che avrebbe accolto con un certo stupito malumore la notizia, dal momento che avrebbe già dato l'assenso alla cessione ai tempi della trattativa con gli zar dello Zenit, c'erano una volta i primi battiti di mercato estivo, e la rabbia del giocatore, che vorrebbe una squadra di livello superiore al Genoa. Secondo il Messaggero la causa scatenante sarebbe il bilancio rossoblu da far quadrare, quel che è certo, è che la parte del tavolo a nicchiare è quella grifone, ma già nella giornata di oggi potrebbero esserci novità
AGGIORNAMENTO ORE 19.17 - Non è ancora spacciata la trattativa per Granqvist, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione. La Lazio è forte della volontà del giocatore e dei buoni rapporti con Preziosi, ha trovato l'accordo con il centrale che sarebbe felice di approdare nella Capitale: le perplessità sono nate dall'altra parte del tavolo, ed a far la parte da protagonista non sarebbe De Canio. C'è da limare la differenza economica tra domanda e offerta, e rimbomba nelle segrete stanze dell'asse Genova-Roma ancora una volta il nome di Giuseppe Sculli: sarebbero anche alcuni nodi attorno all'esterno calabrese a rallentare tutte le trattative sul tavolo e a mettere in stand-by lo sbarco di Granqvist nell'Urbe. Si attendono novità, di certo oggi è il Granqvist-Day, tutto può sbloccarsi con una telefonata.
AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Lo stop al passaggio di Andreas Granqvist alla Lazio ha colto tutti di sorpresa. Rispetto alla motivazione legata al veto posto dal tecnico rossoblù Gigi De Canio, tuttavia, il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà offre un'interpretazione differente: "Preziosi ha fatto quattro calcoli - si legge sul suo sito alfredopedulla.globalist.it -: per il difensore pensava di fare cassa in Russia e non c'è riuscito, liberarsene in prestito sarebbe stato un errore. E ha bloccato tutto". Il riferimento è al fatto che lo scambio tra il difensore svedese e Juan Pablo Carrizo sarebbe avvenuto per entrambi i giocatori con la formula del prestito con diritto di riscatto, anziché a titolo definitivo.
AGGIORNAMENTO ORE 17.40- Lo scambio Granqvist-Carrizo è definitivamente saltato. A darne notizia è SkySport che conferma quanto circolato già nel primo pomeriggio. De Canio ha posto il veto, ha deciso di bloccare la cessione del difensore svedese che, evidentemente, risulta imprescindibile nelle idee tattiche del tecnico rossoblu. Niente Lazio, dunque, per l'ex giocatore del Wigan che, quindi, resta alla corte del Grifone. Un altro flop per il mercato biancoceleste. Dopo Yilmaz, Breno, Balzaretti, ecco Granqvist e la lista si allunga in maniera preoccupante.
AGGIORNAMENTO ORE 16.07 - Il ds Capozucca ai nostri microfoni lascia un barlume di speranza nonostante rumors riguardanti un'improvvisa frenata nella trattativa per Granqvist: "Di solito consideriamo la volontà del tecnico. Trattativa naufragata? Non posso confermare quanto riportato dai media". Qualche margine di trattativa sembra rimanere, anche se la volontà dell'allenatore dei Grifoni, se confermata, potrebbe rappresentare un serio ostacolo all'arrivo del difensore centrale a Formello.
La bomba la lancia Gazzetta.it. Affare saltato, Granqvist resta al Genoa, per volontà del tecnico rossoblu, Gigi De Canio. Sarebbe un brutto colpo per la Lazio, un colpo durissimo a un mercato che ha già visto sfumare Yilmaz, Breno e Balzaretti. Usiamo il condizionale perché dalle segrete stanze di Formello arrivano segnali cauti non ci sono conferme riguardo il naufragio dell'operazione. La Lazio è convinta di essere ancora in una posizione di privilegio, tanto che da ieri sera l'agente del giocatore, Martin Dahlin, è a Roma per discutere del contratto che dovrebbe legare Granqvist ai biancocelesti. De Canio, però, secondo la rosea, avrebbe deciso di trattenere Granqvist, nonostante in rosa abbia già i vari Bovo, Von Bergen, Canini e Tomovic. La situazione è rovente e in continua evoluzione.