Calciomercato Lazio | Ballotta: "Handanovic è l'ideale. Quand'era a Roma..."

Era il 2006 quando Samir Handanovic vestì la maglia della Lazio. In prestito dall'Udinese andò a completare il terzetto dei portieri, già composto da Peruzzi e Ballotta. Proprio quest'ultimo, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ha raccontato il profilo dell'estremo difensore sloveno, allargando il discorso all'ipotesi di un suo possibile ritorno in biancoceleste. Proposto alla dirigenza biancoceleste, come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione, secondo Ballotta Handanovic rappresenterebbe il nome ideale per la Lazio di Maurizio Sarri se Maximiano dovesse dire addio alla Capitale.
"Pensando ad Handanovic mi viene da ridere. Quando era alla Lazio c'era la possibilità di acquistarlo veramente a poco e invece è stato fatto tornare all'Udinese. Aveva 20 anni, ma si vedeva che in prospettiva poteva essere un portiere importante, anche dal fatto che Peruzzi avrebbe smesso, io ero giovane, ma qualche anno lo avevo, poteva essere l'ideale per il proseguo".
Handanovic di nuovo alla Lazio? La soluzione ideale
"Un ritorno alla Lazio? Penso sia il profilo giusto perché ha già un'età dove è in grado di capire il proprio ruolo. Quest'anno ha fatto il secondo,ha svolto bene quel ruolo quando è stato chiamato in causa e fisicamente è in forma. Rappresenterebbe una garanzia. Ci vogliono sempre due portieri all'altezza della situazione. Un suo arrivo porterebbe esperienza in vista della Champions e quel ruolo sarebbe coperto bene. Non è facile oggi trovare un portiere che offra le garanzie che dà Handanovic".
Le caratteristiche principali di Handanovic: uscite basse ed esperienza
"La caratteristica che ho notato maggiormente era la sua bravura nelle uscite basse. Nonostante la sua stazza, aveva la capacità di essere anche rapido. Sa guidare molto bene la difesa, poi negli anni ha racimolato un'esperienza importante. Qualche errore lo ha sempre commesso, ma come tutti i portieri. Nei suoi anni migliori era tra i primi tre della Serie A senza problemi. La sua carriera l'ha fatta in modo positivo".