Serie A | Il Milan festeggia a Empoli: Conceicao la vince con i cambi

08.02.2025 20:00 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Serie A | Il Milan festeggia a Empoli: Conceicao la vince con i cambi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver inchiodato sull'1-1 l'Inter nel derby il Milan torna a vincere in campionato imponendosi per 2-0 sul campo dell'Empoli. Al Castellani la squadra di D'Aversa inizia al meglio e ha il merito di andare vicino al vantaggio in due occasioni: prima con Grassi e poi con Colombo che con il sinistro a giro colpisce il palo. 

Nella ripresa Canceicao cambia il Milan: fuori Fofana, Jimenez ed Abraham, dentro Pulisic, Leao e Gimenez e saranno proprio gli ultimi due a indirizzare la gara. Prima delle reti dei rossoneri due episodi che faranno discutere: il primo è l'espulsione di Tomori per un intervento in ritardo su Colombo che gli costa il secondo giallo. Il fuorigioco dell'attaccante dell'Empoli è netto ma da regolamento non può intervenire il VAR. Poco dopo Pairetto espelle anche Luca Marianucci per fallo di reazione su Gimenez.

Ristabilita la parità numerica il Milan riesce ad affondare il colpo prima con Leao e poi con Gimenez subito in gol al suo esordio in Serie A. Rossoneri che salgono quindi a quota 38 punti mentre l'Empoli rimane a 21, a una sola lunghezza dal terzultimo posto.