ESCLUSIVA - Zàrate esce allo scoperto: "Così è impossibile restare" ma il fratello temporeggia: "Aspettiamo di parlare col presidente". L'Inter l'unica via di uscita, Lotito tentenna
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Non resta che attendere di conoscere la posizione della società sulla vicenda e per cercare di fare chiarezza la redazione de Lalaziosiamonoi è andata a chiedere in Esclusiva al fratello di Mauro, Sergio Zàrate quali sono i prossimi passi in programma: «Vorremmo parlare con Lotito per capire quale è la loro opinione riguardo a quello che è successo. Fino a quel momento non parleremo con nessun club». Queste le parole dell’ex agente del Pibe di Haedo che comunque, per ovvie ragioni, è sempre molto vicino e soprattutto a conoscenza dei pensieri del fratello minore. Nonostante le dichiarazioni del Raton però, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il procuratore di Maurito, Beppe Bozzo nelle ultime ore avrebbe offerto l’argentino all’Inter che al momento rappresenta l’unica opzione possibile per quanto riguarda il futuro del numero dieci biancoceleste. I nerazzurri sono molto interessati a Zàrate, così tanto che sono disposti a pagare il prestito oneroso di 4 milioni di euro con riscatto fissato a 18. Una cifra nel complesso decisamente molto importante, alla quale però Lotito avrebbe risposto picche visto che, sempre secondo le nostre indiscrezioni, il patron della Lazio ha lasciato intendere che la formula del prestito non è una soluzione da prendere in considerazione. Un comportamento molto strano quello di Lotito che di fronte a un’offerta del genere sta temporeggiando, come a lasciar intendere di non essere poi così sicuro di cedere il calciatore argentino. Come detto nei mesi passati la Lazio non ha bisogno di cedere giocatori per poter comprare, ma allo stesso modo la dirigenza ha sempre dichiarato che di fronte a una proposta consistente ci si sarebbe seduti al tavolo per valutare. Adesso sembra invece che la situazione sia cambiata e che Lotito non voglia privarsi così facilmente del talento di Buenos Aires. La telenovela non accenna minimamente a trovare a fermarsi e per conoscere l’epilogo si dovrà per forza di cose attendere fino alla fine del mercato.
Negli ultimi giorni intorno al caso-Zàrate è successo praticamente di tutto. Dalle parole di Reja, a quelle del suo procuratore si sono sentite tante diverse interpretazioni dei fatti ma adesso, come riportato da SkySport24, ha parlato il diretto interessato esprimendo la sua versione alla Assemblea di Lega della Serie A tenutasi all’hotel Parco dei Principi. «Non è vero che voglio andare via dalla Lazio», queste le parole iniziali di Maurito che ha voluto immediatamente smentire le dichiarazioni di ieri del suo allenatore con il quale il rapporto è ormai ridotto ai minimi termini come ha confermato lo stesso argentino: «In queste condizioni è quasi impossibile restare...». Parole molto pesanti per il numero dieci della Lazio che poi ha continuato facendo intendere che arrivati a questo punto toccherà a Lotito trovare la soluzione più opportuna: «Il futuro? Bisogna vedere, è il presidente che deve decidere. Con i compagni comunque va tutto bene». È questo quindi l’ultimo capitolo della telenovela avvolta intorno a Mauro Zàrate, una vicenda che negli ultimi giorni sta regalando colpi di scena a non finire e che sembra sempre più indirizzata verso la partenza del giocatore da Roma. Dopo le parole di allenatore, giocatore e procuratore, mancano solamente quelle della dirigenza rimasta fino a questo momento nell’ombra. Solo Lotito potrà prendere la decisione finale, e lo dovrà fare entro il 31 agosto per evitare di creare una situazione di disagio che potrebbe creare non pochi problemi all’ambiente biancoceleste.