Allievi Nazionali, oggi scattano le Final Eight: esordio contro l'Inter per i ragazzi di Inzaghi, nel ricordo di Mirko

12.06.2012 09:12 di  Francesco Ponticiello   vedi letture
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it
Allievi Nazionali, oggi scattano le Final Eight: esordio contro l'Inter per i ragazzi di Inzaghi, nel ricordo di Mirko

Oggi alle ore 18 scattano le Final Eight degli Allievi Nazionali. Le giovani aquile allenate da Simone Inzaghi affrontano l’Inter. Il tecnico biancoceleste carica i suoi ragazzi: “Possiamo battere l’Inter e riscattare la sconfitta della Primavera”. Per prima cosa, come riporta il Corriere dello Sport, bisognerà pure rimuovere il ko nel Torneo Arco di Trento dello scorso marzo, sarà una doppia rivincita. La stellina nerazzurra è Lorenzo Tassi. Inzaghi già da qualche giorno sta studiando l’avversario. In avanti ha un dubbio: ballottaggio Tommasone-Rocco Giordano, figlio di Bruno.
Un anno indimenticabile per gli allievi, che si giocano lo scudetto con il miglior attacco e non vogliono fermarsi: "Quest’anno abbiamo vinto il campionato – spiega Inzaghi – ma non siamo ancora sazi. Puntiamo alla finale”. E inoltre andrà in scena l’ennesimo derby della stagione. Il raggruppamento biancoceleste comprende infatti, oltre l’Inter, anche la Sampdoria e la Roma (si qualificano alle semifinali le prime due). Inzaghi è carico al punto giusto e punzecchia i giallorossi: “La Roma ha speso 400mila euro per Ferrante, ma i primi d’Italia siamo noi grazie al nostro vivaio. Ora viene però il difficile, questo torneo sarà una lotteria”.
Anche queste Final Eight si giocheranno in ricordo di Mirko Fersini. Da quel maledetto 13 aprile, nessuno molla un attimo quella maglia numero 2. C’è sempre una sua foto sulla panchina. “Noi ci crediamo e vogliamo alzare la coppa”, esclama Inzaghi. Una coppa solo per Mirko.

Queste le probabili formazioni di Lazio-Inter:

LAZIO (4-3-3): Di Piero, Pollace, Filippini, Mazzei, Marin, Pace, Silvagni, Crecco, Lombardi, Alleva, Tommasone. A disp.: Di Bagno, Bianchi, Parmense, Antonucci, Maestrelli, Paterni, Giordano. All.: Inzaghi
INTER (4-4-2): Mainini; Businaro, Cannataro, Di Stefano, Dalla Riva; Bertolino, Moreo, Gaiola, Eguelfi; Ogunseye, Pedrabissi. A disp.: Ivusic, Donkor, Steffè, Tassi, Guidiala, Losada, Romano. All.: Corti