Torino, carica verso l'Europa: numeri super in stagione, la Lazio è avvisata

21.02.2024 09:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Torino, carica verso l'Europa: numeri super in stagione, la Lazio è avvisata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

RASSEGNA STAMPA - Il Torino punta l'Europa. La squadra è in salute, i tifosi sono carichi: i granata si giocano tutto nelle prossime settimane. Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli, quattro partite che decideranno gran parte del futuro della squadra di Juric in questa stagione. Il momento è quello buono, i biancocelesti, su tutti, sono avvisati.

C'è tanta fiducia all'interno dell'ambiente: il Torino arriva da sei risultati utili consecutivi, tre vittorie e tre pareggi. È una delle tre squadre, insieme a Inter e Atalanta (non due qualsiasi) a essere ancora imbattute nel 2024. Crescono le certezze, nonostante ci sia un gioco da risistemare: l'attacco si regge tutto su Zapata (tre gol e due assist nelle ultime sei partite), bisogna andare anche oltre.

Il grande punto di forza dei granata, però, è la difesa. Un po' come la Lazio lo scorso anno, sono 12 i clean sheet collezionati finora dal reparto difensivo di Juric, al pari della Juventus e sotto di tre rispetto all'Inter. La formazione di Sarri si troverà davanti una squadra che darà tutto in campo, come spesso è accaduto in questi due anni e mezzo. Lo scontro per rimanere attaccati al treno europeo si fa interessante.