Sarri, ora va sistemata la difesa: mai così tanti gol subiti a inizio stagione

La squadra di Sarri ha subìto gol in tutte le partite di questo inizio di stagione e, derby e Cagliari a parte, è sempre andata in svantaggio.
29.09.2021 09:00 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
Sarri, ora va sistemata la difesa: mai così tanti gol subiti a inizio stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria nel derby ha dato alla Lazio tanto entusiasmo e molte certezze in più, soprattutto sul piano offensivo. Da sistemare però resta ancora la difesa, bucata troppe volte in questo avvio di stagione. Sono 9 i gol subiti nelle prime 6 giornate di Serie A, 10 se si aggiunge quello in Europa League contro il Galatasaray. Un dato preoccupante se si considera che mai Maurizio Sarri aveva subìto così tanto nei primi 6 turni di campionato nelle sue precedenti esperienze con Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus. 

CLEAN SHEET - Come si legge nella rassegna stampa di Radiosei, il passaggio dalla linea a 3 a quella a 4 sta dando più problemi di quanto ci si aspettasse. I biancocelesti sono ancora a caccia del loro primo clean sheet stagionale e contro Lokomotiv Mosca e Bologna l'obiettivo dell'armata di Sarri è anche questo. Sarebbe un ulteriore segnale di crescita da parte della squadra che già nel derby ha mostrato dei miglioramenti. I gol sono arrivati su calcio d'angolo e su rigore, ma proprio nelle palle inattive si sono evidenziate ancora delle lacune. 

Strakosha, sbagliare si può: con la Lokomotiv altra chance

Lazio - Lokomotiv Mosca, le probabili formazioni: Strakosha torna tra i pali

TORNA ALLA HOME PAGE