Lazio, Isaksen si impone a Cagliari: crescita e fiducia per il finale di stagione
A Cagliari è arrivata la conferma: Gustav Isaksen è l’ala destra titolare della Lazio di Baroni. Il danese è stato di nuovo scelto per partire titolare, ma in Sardegna ha offerto una prestazione di qualità e continuità, cosa che ultimamente gli era riuscita raramente. Ha lavorato molto tatticamente e questa volta ha inciso anche in attacco, sfiorando il gol con un gran tiro a giro, ma soprattutto avviando l’azione che ha portato al vantaggio di Zaccagni su assist di Hysaj.
I dati riportati dal Corriere dello Sport confermano la sua ottima gara: 87 minuti giocati, 42 palloni toccati, 2 passaggi chiave e un'alta disponibilità al gioco (76,22%): quest'ultimo dato dimostra la maggior continuità di farsi trovare disponibile dai compagni, più di ogni altro calciatore del reparto offensivo. Ha corso 10,865 km, dimostrando sacrificio anche in fase difensiva.
Isaksen sta finalmente crescendo e ripagando la fiducia della Lazio, che era rimasta colpita dalla sua stagione al Midtjylland (22 gol, 2 proprio alla Lazio). Ora non deve fermarsi e confermare i progressi e diventare un elemento chiave per il finale di stagione.