Ex Lazio | Paterni ricorda Mirko Fersini: "Onorerò la sua memoria"

10.12.2024 14:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Ex Lazio | Paterni ricorda Mirko Fersini: "Onorerò la sua memoria"

RASSEGNA STAMPA - Nico Paterni è un nuovo giocatore del Rieti. È cresciuto nelle giovanili della Lazio con Simone Inzaghi allenatore. Insieme, nel 2012, hanno partecipato alla 20esima edizione della Scopigno Cup. In squadra c'era anche il compianto Mirko Fersini, morto in seguito a un incidente stradale proprio mentre la squadra era impegnata nel torneo.

L'esterno destro non l'ha mai dimenticato, anzi: "In questo stadio ho giocato la mia prima partita proprio con Mirko - racconta ai taccuini de Il Messaggero -. Era un Lazio - Salisburgo, finita 0-1: io venni espulso". Si sono ritrovati insieme nello spogliatoio, lo stesso che ora condividerà con i suoi nuovi compagni. 

"Mirko venne sostituito da Inzaghi. È stata l'ultima volta che ci vedemmo, perché poi il giorno dopo accadde l'irreparabile", racconta. Sono passati ben 12 anni da quell'episodio, ma per Paterni il ricordo è ancora vivo. "Mi sono promesso che sfrutterò quest'opportunità per onorare la sua memoria dando tutto me stesso. Eravamo amici per la pelle, sarà il mio angelo custode", conclude.