Lazio, chi è Arijon Ibrahimovic: un jolly della trequarti per Baroni

11.01.2025 10:00 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, chi è Arijon Ibrahimovic: un jolly della trequarti per Baroni

La Lazio sembra aver trovato in Baviera il Mister X che tanto stava cercando. Il profilo scelto dalla società è quello di Arijon Ibrahimovic, classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco. Nato a Norimberga l'11 dicembre 2005, Ibrahimovic muove i suoi primi passi nel mondo del calcio con il Greuther Fürth, prima di passare alle giovanili del Bayern Monaco a 12 anni.

Arijon Ibrahimovic è un vero e proprio jolly della trequarti, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In Germania, Ibrahimovic ha quasi sempre giocato da sottoetà, un segno del suo talento che riusciva a emergere nonostante fosse più giovane rispetto agli avversari. La sua miglior stagione è stata con l'Under 19 del Bayern Monaco nella stagione 2022/23, durante la quale ha siglato 13 gol e fornito 3 assist. Ibrahimovic è un calciatore predisposto a bruciare le tappe, ed è per questo che a 17 anni fa anche il suo esordio in Serie A nella stagione 2022/23. Il giovane tedesco va in prestito al Frosinone, con cui realizza 2 gol e 1 assist tra campionato e Coppa Italia.

Dotato di grande tecnica e grande fisicità, Ibrahimovic è un giocatore che ha nelle sue caratteristiche l'ultimo passaggio ma anche il fiuto del gol. Il suo acquisto sarebbe una nuova scommessa di Lotito e Fabiani, la Serie A è un salto importante rispetto alla seconda squadra del Bayern Monaco, ma già a 17 anni ha dimostrato di poterci giocare, eccome. Il cognome, poi, è uno di quelli che sanno di predestinato...

TORNA ALLA HOMEPAGE