Trastevere, fondi americani interessati al club. Ma la valutazione è irrealistica...

Il presidente Pierluigi Betturri, intervenuto ai microfoni dell'ANSA, ha ammesso l'interesse di alcuni fondi americani per il Trastevere.
12.01.2021 17:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Trastevere, fondi americani interessati al club. Ma la valutazione è irrealistica...

Non solo Roma e Lazio nella Capitale. Uno spazio nel panorama calcistico degli ultimi anni se l'è ritagliato anche il Trastevere, club con sede nello storico rione e militante nel girone E di Serie D. E i risultati ottenuti fanno aumentare le speranze di un'imminente promozione in Serie C. Da non dimenticare poi che la stagione della squadra è iniziata con l'eliminazione nel primo turno di Coppa Italia contro il Bari. Una scalata di questo tipo non è passata inosservata ad alcuni fondi americani, che stanno facendo più di un pensierino su un investimento sul brand del Trastevere con l'acquisizione della maggioranza.

VOCI CONFERMATE - Le voci sono state confermate dal presidente Pierluigi Betturri, intervenuto ai microfoni dell'ANSA: "Riscontro il contenuto di articoli in cui viene riportata la notizia che il Trastevere Calcio sarebbe oggetto di attenzioni da parte di investitori americani di Wall Street, volti ad acquisirlo, perché la nostra società è un brand 'appetito' da parte dei milionari yankee. Ma non è una novità: già in passato ho ricevuto, in più di un'occasione, l'interessamento di operatori finanziari d'oltreoceano. Quello che non ritorna è la quotazione riportata, da 1 a 10 milioni di dollari, che appare alquanto irrealistica, perché forse sufficiente al solo acquisto della coda del cavallo di Marco Aurelio, quella falsa, sita in piazza del Campidoglio. Non è certo proporzionata al valore del brand Trastevere, e di una squadra con 112 anni di storia e con alle spalle il Rione più antico e famoso del mondo".