Top e flop di Serie A nelle prime 4 giornate di campionato: bene ma non benissimo la Lazio

21.09.2024 14:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Top e flop di Serie A nelle prime 4 giornate di campionato: bene ma non benissimo la Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il campionato di Serie A mostra già le prime timide sentenze, alcune delle quali molto pesanti, come l'esonero di De Rossi alla Roma oppure la situazione in bilico al Milan dove si profilano già i successori, ma quello che colpisce di più riguarda i club che sono partiti al top, come l'Udinese che è riuscita a mantenere la vetta della classifica e il Napoli di Conte, che ha fatto un enorme balzo in alto nel palinsesto delle quote di Serie A sui siti scommesse, piazzandosi insieme alla Juve come dirette concorrenti dell'Inter alla vittoria Scudetto.
 E la Lazio di Baroni? Bene, ma non benissimo. Le aquile si trovano in un periodo transitorio di ricostruzione ma tutto sommato stanno mantenendo la top 6, almeno in queste prime 4 gare.

Lazio fra top e flop: Castellanos, Dia e Zaccagni i nuovi protagonisti

Se statisticamente le Aquile restano incastrate in un limbo tra top e flop ancora non ben definito dai primi 360 minuti di Serie A, i protagonisti non mancano e Castellanos condivide il secondo posto della classifica marcatori con Thauvin dell'Udinese, entrambi a quota 3 gol in 4 match. Anche Dia e Zaccagni si stanno rivelando pedine fondamentali dell'armata biancoceleste guidata da Baroni, il primo con due reti, il secondo con 1 gol e 2 assist all'attivo.

Il flop della Lazio più grande finora è la sconfitta contro l'Udinese, mentre al top abbiamo un reparto offensivo da 8 gol in 4 gare e la tranquillità di restare nei primi 6 in classifica, ma Baroni avrà tantissimo lavoro da svolgere per migliorare lo score nei prossimi mesi.

Inter, Juve e Napoli al top

Quello del Torino è un dominio momentaneo perché i piemontesi puntano a fare bene, ma non alle primissime posizioni, mentre Napoli, Inter e Juve hanno già iniziato a spartirsi la vetta, nel caso dei Bianconeri, brilla soprattutto l'imbattibilità mantenuta, infatti, la Vecchia Signora è l'unica squadra a non aver subito ancora reti nei principali campionati europei.

L'Inter di Simone Inzaghi, nonostante il ko con il Milan, domina incontrastato le quote calcio con la vittoria del campionato fissata a 1.72, contro la quota 3.75 della Juve. Se il pareggio dell'ultima giornata aveva dato l'impressione di essere una battuta d'arresto la squadra di Motta, la smentita secca arrivata in Champions mostra che la Juve, così come l'Inter, non solo restano le favorite assolute per la vittoria del Tricolore, ma rappresentano anche le migliori forze del campionato di Serie A attualmente presenti nei tornei UEFA.

E il Napoli di Conte? Soltanto tre nomi per i Partenopei: Lukaku, Neres e Kvara. Tralasciando le ottime prestazioni della coppia Lu – Kvara è Neres a entrare nelle statistiche a gamba tesa, con una media perfetta di tre assist realizzati in altrettanti match: ma in soli 35 minuti di gioco totali. Le tre vittorie consecutive del Napoli rappresentano una seria ipoteca per entrare nella lotta Scudetto, se a questo aggiungiamo Conte e sottraiamo gli impegni UEFA, la quota a 6.5 condita dalle statistiche è perfettamente giustificata.