RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Siamo stati bravi, abbiamo mantenuto la lucidità. Caicedo? È importante per noi"

Pubblicato alle 16.55
01.04.2018 07:31 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
 RIVIVI IL LIVE  - Inzaghi: "Siamo stati bravi, abbiamo mantenuto la lucidità. Caicedo? È importante per noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un lungo sospiro di sollievo. La Lazio non fa scherzi e chiude il match contro il Benevento sul risultato del 6 - 2. Tre punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo primario della stagione, la Champions. Ecco le parole di mister Inzaghi in conferenza.

Un pomeriggio movimentato?

“Una volta trovato il vantaggio e la superiorità numerica non avremmo dovuto concedere i due gol. In ogni caso ho visto la squadra molto lucida sul 2 -1 e ha meritato la vittoria. Continuiamo a fare tanti gol, per noi è un record importante”.

Il suo commento su Caicedo?

“Caicedo è un giocatore importante, si è inserito bene nella nostra squadra. Ha solamente la sfortuna di avere davanti Immobile. Caicedo, come del resto Nani, lavora molto bene. Fino all’ultimo ho avuto il dubbio tra lui e Immobile. Mi mette sempre in difficoltà, è un piacere allenarlo”.

Ci sono delle possibilità di vedere in campo Luis Alberto, Felipe Anderson e Milinkovic insieme giovedì?

“No, uno dei tre starà in panchina e poi entrerà a partita in corso”.

Da cosa è dipesa la difficoltà nel primo tempo per l’attacco? Conta di poter risolvere a breve la situazione sulla fascia sinistra?

“Nel primo tempo abbiamo trovato Marusic e Patric con una buona frequenza, ma il Benevento è riuscito a crearci qualche difficoltà. Per giovedì spero di recuperare Lulic, Radu e Lukaku. Per Lulic sono fiducioso. Per Lukaku e Radu bisognerà vedere. Patric ha fatto una buona gara, ha commesso qualche errore, ma ha fatto una prestazione all’altezza”.

Il perché dei tanti gol subiti?

“A livello tattico con questo modulo siamo il migliore attacco in Italia. Stiamo facendo molti gol, è normale subirli. Sono molto soddisfatto. È chiaro che a partita in corso il modulo può essere modificato. Avendo meno tempo per provare degli esperimenti cerco di giocare sicuro”.

Ha avuto qualche ripensamento sul modulo?

“Prendere gol è normale, ma sono sicuro che chi guarda la Lazio si diverte. Questo è il nostro modo di giocare. Potrei decidere di difendermi di più, in quel modo subirei meno reti, ma preferisco giocare in un'altra maniera”.

Avete forse sottovalutato il Benevento?

“No, avevo avvertito i miei giocatori. Era importante mantenere un alto livello di concentrazione e ci siamo riusciti”.

Cataldi e Lombardi?

“Cataldi e Lombardi sono due ottimi giocatori. Entrambi sono stati protagonisti nei due gol di oggi del Benevento. Fino a giugno daranno il massimo per il Benevento, poi si vedrà”.