Oddo si presenta alla Spal: "Spetta a me risolvere i problemi. Non commento le scelte di De Rossi"

16.02.2023 16:37 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
Oddo si presenta alla Spal: "Spetta a me risolvere i problemi. Non commento le scelte di De Rossi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi a Ferrara era il giorno della conferenza stampa di presentazione di Massimo Oddo: l'ex Lazio ha preso in eredità la Spal di Daniele De Rossi che non è riuscita fin qui a disputare un campionato soddisfacente. Ecco le parole del nuovo mister degli estensi:

"Se mi hanno chiamato qui è perché ci sono dei problemi e a me spetta il compito di cercare di risolverli. Da questi primi giorni ho capito che il gruppo è sano, non c'è alcun tipo di spaccatura. Prima di me c'era un amico che ho sempre stimato. Ci siamo anche sentiti. Non commento le scelte che ha fatto De Rossi. Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune. Questa squadra può fare tanti moduli. Il gruppo sta bene, è in salute. Questo è un gruppo composto da bravi ragazzi come mi ha confermato lo stesso De Rossi. Ferrara è una piazza importante con una grande tifoseria. Ricordo bene quando venni qui a giocare con il Fiorenzuola in serie C, sono passati oltre 25 anni. 

Prima di tutto cercherò di entrare nella testa dei miei giocatori. L'aspetto mentale rappresenta una buona percentuale, quasi il 50% direi, bisogna cercare di limare i difetti e di esaltare i pregi.

Nainggolan? Stiamo parlando di un giocatore estremamente carismatico. Un professionista serissimo e un trascinatore. Si sta allenando bene e dà una grande mano ai compagni. La promessa che posso fare alla società e ai tifosi è che ci metterò il massimo impegno. Ci credo. Sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura".