Lotito ha scelto Santa Cruz, mancano dettagli con il City
Lotito ha scelto: è in arrivo Santa Cruz. Ecco l’ariete chiesto da Reja per tentare l’assalto alla Champions League e restare aggrappati alla corsa scudetto. Il centravanti del Paraguay ha staccato in volata il danese Bendtner e la tentazione Klose: Arsenal e Bayern Monaco avrebbero voluto inserire nella trattativa Zarate, ritenuto incedibile da Lotito.
SVOLTA. E’ successo tutto o quasi alla vigilia di Natale. Già all’inizio di dicembre Lotito aveva sentito diverse volte Peppino Tirri, l’agente Fifa che ad agosto aveva tenuto i contatti con il Manchester City. Poi è arrivata la svolta, favorita dalla spinta decisiva di Roberto Mancini: l’ex tecnico della Lazio ha fatto da ponte per il diesse Igli Tare, che ha virtualmente chiuso la trattativa con Brian Marwood, responsabile del mercato, uno dei cinque dirigenti dell’esecutivo del City.
PROMESSA. Mancano soltanto alcuni dettagli e l’ufficialità, alla riapertura del mercato verrà dato l’annuncio. Santa Cruz verrà acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prestito costerà 300 mila euro, a giugno Lotito potrà acquistare il cartellino del paraguaiano a titolo definitivo versando tre milioni di euro. La Lazio è convinta di non faticare per trovare l’intesa economica con il calciatore e il suo manager Jan Van Baal. E’ sotto contratto con il City sino al 2013, a Formello dovrebbe trovare un contratto lungo tre o quattro anni.
MONDIALE. Ha compiuto 29 anni il 16 agosto. Era stato acquistato un anno e mezzo fa per 21 milioni di euro. Non ha avuto grande successo: 19 presenze e 3 gol nello scorso campionato di Premier League e negli ultimi mesi ha giocato pochissimo, una sola presenza in campionato e altri 80 minuti nella coppa di lega. Alla Lazio arriverà un giocatore che nell’ultima stagione ha visto pochissimo il campo.