Lazio - Parma, Inzaghi: "Giocata grande partita. Ciro? Gesti plateali, ma abbiamo sofferto"
Simone Inzaghi soddisfatto della vittoria della sua Lazio contro il Parma. Il mister biancoceleste, nel post partita, ha commentato il 2-0 ai microfoni di Sky Sport: “Venivamo da due sconfitte brucianti per i ragazzi, per i tifosi. A Ferrara 70’ buonissimi dominando il campo, pensavo fosse una partita su 100. E invece no. Stasera ottima prestazione, eravamo ben organizzati in campo, senza dimenticare il viaggio in Romania. Una squadra più in controllo? Siamo stati più lucidi e molti più tiri. Abbiamo provato a gestirla, anche perché con i tanti impegni la gestione della rosa diventa più difficile”. Poi sulla discussione su Immobile: “Plateale, ma Ciro è uno di quelli che soffre le situazioni come le due sconfitte. Non stava benissimo a fine primo tempo, poi si rivedrà e capirà. Ha fermentato, in panchina non smetteva e l’ho ripreso. Si è tranquillizzato, ha incitato poi la squadra. Grazie a Caicedo che ha preso il suo posto, a lui e ai ragazzi è arrivata la vittoria. Gli ultimi giorni non sono stati facili per tutti”. Su Luiz Felipe: “Sta crescendo, dopo la Nazionale non è tornato al massimo. In Romania aveva fatto solo un allenamento intero, l’ho scelto stasera contro Gervinho e Inglese. Un allenatore deve essere bravo a valutare i giocatori nella settimana. A Ferrara ho fatto delle scelte. Caicedo e Parolo per me sono due titolari. Perdi 2-1 e ti criticano questo. Stasera alle 19.30 già si chiedevano il perché di Marusic, se avessimo perso la critica sarebbe stata questa. Ripeto: siamo tornati venerdì mattina dalla trasferta. I giocatori li coinvolgo tutti, abbiamo tante partite davanti. Domani allenamento di scarico, martedì andremo già a Milano. In quelle due brutte sconfitte, la Lazio aveva comunque giocato bene".
Al termine di Lazio - Parma, mister Simone Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Affronteremo la capolista (l'Inter, ndr), dovremo metterci alle spalle il Parma. Abbiamo speso molte energie e per questo motivo dovremo recuperare presto per prepararci al meglio in vista del match con i nerazzurri. La squadra è stata molto brava, perché non ha concesso nulla a una squadra forte che è stata ben affrontata. Non ci sono problemi con Immobile, ci siamo chiariti e abbiamo parlato. Vorrebbe giocare sempre, ma non era al 100% e aveva avuto un problemino. Questa sera abbiamo tenuto il campo con molta lucidità e non era facile dopo le ultime due sconfitte. Io però ero tranquillo, perché la squadra si era ben espressa anche negli ultimi due impegni".
INTER - LAZIO - "L’Inter è una squadra molto organizzata, ben allenata, ma noi andremo a Milano per offrire la nostra prestazione. Era importante rialzare la testa, era una gara delicata per noi. Siamo stati bravi a gestire l’incontro e per questo c’è grande soddisfazione. Da domani, però, la testa sarà all’Inter. Abbiamo perso due partite importanti, ma siamo tornati a giocare davanti al nostro pubblico e sappiamo di essere temibili qui all’Olimpico".
CLICCA QUI E TORNA ALLA HOME PAGE
LAZIO - PARMA, LE PAROLE DI MARUSIC
LA LAZIO ABBATTE IL PARMA: FINISCE 2-0
Pubblicato ieri alle 23:08