Lazio, Felipe Anderson cerca il riscatto al de Kuip e mette nel mirino Inzaghi
L'avvio di stagione di Felipe Anderson è stato caratterizzato da diversi assist (ben 4 in campionato) ma la prima rete è arrivata solo sabato scorso al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Un sigillo importante grazie a cui si è finalmente sbloccato. In attesa del rinnovo contrattuale che sembra ormai ad un passo, il brasiliano vuole incrementare il suo bottino personale di gol.
Rotterdam sembra l'occasione propizia visto che scorso anno nel match di Europa League non è stato propriamente protagonista in positivo visto che ha dilapidato diverse opportunità sotto porta. Quest'anno sul palcoscenico più prestigioso del vecchio continente vuole invertire la tendenza e trascinare la Lazio in un match piuttosto difficile soprattutto a livello ambientale.
Qualora dovesse andare a segno raggiungerebbe Simone Inzaghi nella classifica dei marcatori all time della storia biancoceleste a quota 55 reti (considerando tutte le competizioni). A 56 c'è invece un altro bomber del recente passato, ovvero Pierluigi Casiraghi. Più staccati Klose e Pandev a quota 64 (per il tedesco però c'è sempre la diatriba relativa al gol in Lazio-Udinese che la Lega ha assegnato come autogol di Ferronetti).