La Premier League il campionato più "social": Serie A davanti alla Bundesliga
È quello inglese il campionato di calcio più social del 2021. Sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente la Liga spagnola e la Lega Serie A. Questo è quanto emerge dal monitoraggio annuale di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Social e Consumer Intelligence, che misura le principali federazioni, i team e gli atleti a livello globale in termini di presenza e interazioni sui social. Medaglia di bronzo per il nostro campionato, con complessive 3,7 miliardi di interazioni (478 milioni su Facebook, 3,1 miliardi su Instagram, 91 milioni su Twitter, 16 milioni su YouTube). "Per la Lega Serie A un ottimo risultato, non casuale e frutto di un paio d'anni di investimenti - commenta Stefano Russo, Sales Director Media & Sports di Talkwalker -. Risultato che posiziona il nostro campionato sopra al campionato francese, al quarto posto con 3,5 miliardi di interazioni annunali, e al quinto della Bundesliga, che invece di interazioni ne totalizza 1,4 miliardi. Perciò, volendo utilizzare una sintesi calcistica, in campo social l'Italia dà un secco 3 a 1 ai colleghi tedeschi".
"La prima volta allo stadio": ecco la storia di Andrea, piccolo tifoso della Lazio! - VIDEO
FIFA, Ceferin: "Fine e condanna della Superlega la vittoria più significativa"