Inter, parla il presidente Marotta: "È il nostro anno". E su Inzaghi...

25.12.2024 18:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Inter, parla il presidente Marotta: "È il nostro anno". E su Inzaghi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport nel giorno di Natale, toccando diversi temi legati all’attualità nerazzurra e non solo:

Può essere definito l'anno dell'Inter e di Marotta?
"E' l'anno dell'Inter, nella quale c'è l'operatività di Giuseppe Marotta, anche. Chiaramente si coniugano queste due situazioni: il fatto di aver avuto tanto dall'Inter e di aver dato la mia esperienza all'interno di certi obiettivi".

A che livello è arrivata l'Inter in assoluto, anche guardando al panorama europeo?
"Devo dire che è tornata ad essere una delle protagoniste più autorevoli. La storia ed il palmares di questa società dice che i trofei vinti sono tanti, gli Scudetti sono tanti, così come le Champions. Quindi siamo tornati nel palcoscenico più consono alla storia. Con la nuova proprietà, stiamo dando continuità a questo".

Come è cresciuto Inzaghi in questi anni all'Inter? E che tipo di allenatore è diventato oggi?
"Simone Inzaghi ha dimostrato di essere un grande professionista ed anche una persona intelligente. E' arrivato qui con i piedi per terra, senza proclami. Poi è cresciuto man mano che otteneva risultati, acquisendo consapevolezza nelle proprie capacità ed è riuscito a trasmettere tutto ai giocatori. Una delle sue qualità è quella di essere un leader del gruppo, sa inculcare la cultura del lavoro, la passione e il senso di appartenenza. Tutte queste componenti, supportate dal management, da Ausilio, Baccin, Zanetti e tutta la società hanno creato quella simbiosi che ci ha portato abbastanza lontani".