Formello, oggi si torna al lavoro. Occhi puntati su Barreto e Foggia. Tra i convocati c'è anche Kasami...
Finita la pausa natalizia, i giocatori della Lazio si ritroveranno oggi a Formello alle ore 15. Ballardini e lo staff medico aspettano i giocatori al completo compresi i sudamericani Zarate e Muslera, anche se sembra possibile per loro uno slittamento agli allenamenti di domani mattina. Ci sarà Gonzalo Barreto che arriverà a Fiumicino questa mattina e che parteciperà al suo primo allenamento con i nuovi compagni.I calciatori laziali oggi sosteranno un allenamento pomeridiano. Domani e mercoledì doppia seduta e giovedì, vigilia di Capodanno, dovrebbero essere impegnati solo la mattina. Mister Ballardini deciderà nelle prossime ore il programma e lo comunicherà al gruppo. La Lazio dovrebbe essere impegnata anche il 1 gennaio, si vuole approfittare di questi giorni per ritrovare gli infortunati e preparare al meglio gli uomini a disposizione in vista dei due impegni di campionato del 6 gennaio con il Livorno e del 10 contro l'Udinese e dell'arrivo della Coppa Italia.
Sarà, quindi, un lunedì di ripresa e di controlli generali. Controlli che riguarderanno soprattutto gli infortunati. Gli occhi sono puntati tutti su Pasqualino Foggia, operato lunedì 21dicembre al ginocchio destro, ha tolto fasciature e stampelle e attende il via per poter iniziare la riabilitazione. Conta di rientrare per la fine di gennaio, ma cercherà di affrettare i tempi. Sarà visitato anche Dabo operato anche lui al ginocchio sinistro, dovrebbe rientrare tra circa due settimane. Tra gli altri stanno meglio Brocchi, Matuzalem e Bizzarri. Brocchi , fermo per un problema muscolare tra oggi e domani effettuerà un nuovo controllo alla clinica Paideia, sarà comunque a disposizione per la gara di campionato contro il Livorno.
Matuzalem è in via di guarigione dalla distrazione muscolare di secondo grado al polpaccio sinistro, dovrebbe essere pronto anche lui per la gara contro il Livorno di Cosmi.
Bizzarri è fermo da quasi due mesi, dalla partita contro il Villareal del 5 novembre, ufficialmente per un problema alla spalla, ma sulla sua assenza pesa molto probabilmente anche la richiesta fatta dal giocatore stesso di essere ceduto.
Non dovrebbe rispondere alla convocazione Meghni, ha ricevuto la chiamata dalla nazionale algerina per la Coppa d’Africa che si disputerà dall' 11 al 31 gennaio. In questi giorni le squadre si prepareranno per l’evento, dovrebbe stare fuori un mese circa, tutto dipenderà dal cammino della sua nazionale.
Nella lista dei convocati c’è anche il nome di Pajtim Kasami,centrocampista classe 1992 al centro di una diatriba. Per la Lazio e sotto contratto fino al 2012, il giocatore ha firmato un contratto con il Bellinzona fino al 2011. La società chiederà alla Fifa di far luce sulla questione. Il giocatore si era rivolto all’organismo internazionale per chiedere la rescissione del contratto, secondo il suo staff avrebbe ottenuto una liberatoria per trasferirsi altrove. Si attendono esiti, ma sicuramente non si presenterà a Formello.