De Canio rispetta la Lazio: "Conferma di poter lottare per i primi posti..." 22 i convocati rossoblu
AGGIORNAMENTO 14:45 - Sono 22 i convocati da mister De Canio per la gara con la Lazio prevista domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Di seguito la lista: 89 Anselmo, 13 Antonelli, 91 Bertolacci, 22 Borriello, 3 Bovo, 21 Canini, 4 Ferronetti, 1 Frey, 5 Granqvist, 17 Immobile, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 33 Kucka, 9 Melazzi, 10 Merkel, 24 Moretti, 18 Piscitella, 31 Sampirisi, 14 Seymour, 63 Stillo, 28 Tozser, 30 Tzorvas.
GENOVA – “La Lazio sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti”. De Canio mette da parte l’ascia di guerra e spende parole al miele per la società biancoceleste che nel gennaio scorso lo aveva contattato per l’eventuale sostituzione del dimissionario Reja salvo poi tornare sui propri passi. Adesso l’ex tecnico del QPR ha trovato la sua dimensione sotto la Lanterna, sponda rossoblù e domani arriverà allo Stadio Olimpico per sfidare una delle tre attuali squadre attualmente in testa alla classifica di Serie A: “Struttura tecnica, tattica e mentalità sono tipiche di una squadra di vertice e i risultati sono una logica conseguenza”. La formazione che scenderà in campo, ovviamente, sarà la migliore possibile: “Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio. Spesso subentrano valutazioni condizionate per esempio dalle condizioni dei giocatori. Devo ragionare su tutto”. In chiusura, De Canio ha anche parlato molto bene del suo collega Vladimir Petkovic: “Penso che abbia introdotto nel nuovo ambiente alcuni aspetti importanti legati alla sua professionalità, agevolato forse dal fatto di trovare un contesto tra i più collaudati nella massima serie”.
Intanto, come si può leggere sul sito ufficiale genoacfc.it, "il Grifone si appresta a lasciare l’impianto di Pegli, dopo la conclusione della sessione di rifinitura. Mister De Canio ha tenuto in campo per un’ora abbondante i giocatori, prima di concedersi alle domande dei giornalisti, nella sala stampa di Villa Rostan sede del club. Nel programma partitelle a perimetro ridotto e il ripasso degli schemi provati durante la settimana, con la coda riservata ai calci piazzati. Nessun contrattempo dell’ultimo minuto da segnalare, presente il ds Capozucca e il tm Bega. Iter riabilitativo per Rossi e Vargas. Il trasferimento a Roma nel primo pomeriggio, dopo il pranzo collettivo. Il rientro a Genova avverrà a fine partita, lunedì si torna in campo, in vista del match di mercoledì con il Parma".