Atatalanta, Gasperini si espone sul VAR: "Ecco cosa bisogna cambiare"

Giornata di vigilia per l'Atalanta, martedì alle 21 affronterà il Club Brugge nel ritorno dei playoff di Champions League. Il tecnico, prima della conferenza stampa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare le sensazioni della squadra sull'incontro e commentare alcuni temi caldi del momento come quello del VAR.
Sulla possibilità di introdurre il Var a chiamata, Gasperini si è esposto dichiarando: "Mi sono già esposto tante volte e sono contro questa soluzione perché rallenterebbe ancora di più il gioco. Poi si costringerebbe ad avere regie in panchina, aumentando le polemiche. Ci sono tre persone al VAR e quattro arbitri: 7 persone mi sembrano tantissime, se ci mettiamo anche noi sarebbe complicatissimo. Si porterebbe il calcio a essere qualcosa che non mi piace".
"Se serve maggiore chiarezza sul regolamento? Sono d'accordo, difficilmente si può arrivare a qualcosa di uniforme ma si può fare meglio e si può essere più chiari. La cosa che va cambiata è sui contatti di gioco, le simulazioni devono essere combattute e spero che ci possa essere una crociata, perché ammazzano il calcio. Abbiamo giocato spesso di sabato e la domenica riesco a vedere alcune partite. Questo è diventato un altro sport e spero che la tecnologia possa chiarire e dare risposte. Diventa un calcio bruttissimo da vedere se si toglie il contatto, già abbiamo tolto il contrasto. Togliere il contatto è un delitto, così il calcio diventa non bello per noi e per i tifosi".