Ajax, Farioli: "Siamo simili alla Lazio, vi spiego in cosa"
Il tecnico dell'Ajax, Francesco Farioli, è intervenuto ai microfoni di SkySport a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con la Lazio. Queste le sue considerazioni: "Che emozione è? È una partita che rappresenta tanto per me, ma adesso ciò che conta è cosa rappresenta per l’Ajax e per tutte le persone che ci seguono. Godts? È cresciuto tantissimo, partito lo scorso anno giocando con la seconda squadra, quest’anno sembrava essere tra quelli in rotazione e invece si è guadagnato spazio. In sua assenza tanti ragazzi si sono fatti trovare pronti e questa è la cosa più bella di questo percorso”.
“Sappiamo che per come la Lazio attacca in area di rigore, ha tanti giocatori con cattiveria. Servirà attenzione individuale dentro l’area e capacità di essere sovrannumero. Quello che sta facendo la Lazio è evidente, dovremo esser pronti a rispondere colpo su colpo alle insidie della partita”.
“In cosa siamo simili alla Lazio? Credo nel percorso, siamo partiti da situazioni simili con scetticismo iniziale. La cosa che c’è stata come fil rouge è lo spirito e la determinazione, è uno dei punti chiave della partita. Starà a noi farci trovare pronti e mettere in difficoltà la Lazio”.