RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic senza alibi: "Paghiamo la stanchezza, ma guardiamo avanti"

Pubblicato ieri alle ore 22.46
11.03.2013 06:46 di  Giorgia Baldinacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic senza alibi: "Paghiamo la stanchezza, ma guardiamo avanti"

ROMA - Ancora un passo falso per la Lazio, ancora una sconfitta dopo quella cocente con il Milan a San Siro. La Fiorentina schianta i biancocelesti, li supera in classifica. Il rammarico cresce, la delusione anche. La Lazio sembra volare solo in Europa League. Fra pochi minuti il tecnico Vladimir Petkovic prenderà la parola in conferenza stampa nella pancia dello Stadio Olimpico per commentare l'ennesima debacle che allontana la Lazio non solo dall'obiettivo Champions, ma la lascia in bilico con le inseguitrici per un posto in Europa League col fiato sul collo. Segui la diretta su Lalaziosiamonoi.it.

La Fiorentina con il fraseggio ha mandato fuori giri? "Ha sfruttato la loro qualità principale per segnare il primo gol, non siamo stati abbastanza bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Non penso ci saranno ripercussioni, non abbiamo perso moltissimo e faremo di tutto per riagganciare le avversarie. E' difficile valutare questo momento, non abbiamo giocato la miglior partita ma credo abbiamo avuto più occasioni dell'avversario. Tutto sommato la squadra ci ha creduto fino alla fine ma non abbastanza per vincere la partita".

Ci sono alcuni giocatori in calo? "C'è una parte evidente che alcuni giocatori hanno giocato più minuti quest'anno che in tutta la scorsa stagione, ma non deve essere una scusa perchè fino alla fine bisogna essere pronti. In certi momenti non siamo abbastanza lucidi e pronti per vincere queste gare"

Come mai un turno di riposo a Biava? "Non è al 100%, come anche altri giocatori stasera, e calcolando tutti gli impegni devo prendermi questi rischi".

Possono aver influito le trasferte europee? "Non è solo la Lazio, ma anche le altre impegnate in Europa. Ma dobbiamo andare oltre e essere bravi in tutte le competizioni e dare il meglio"