ESCLUSIVA - E' Granqvist il mister X per la difesa, l'agente conferma: "Ci sono stati dei contatti con i biancocelesti"
Difensore centrale, annosa questione, quasi shakespeariana: da Xandao a Humberto Rever passando per l’esperto Natali e il brasiliano Rhodolfo. In questo primo mese di mercato i nomi si sono sprecati, spesso si sono riproposti ciclicamente, ma l’unica vera trattativa in piedi riguardava Xandao. Almeno fino alla giornata di ieri. Riassunto della puntata precedente: oggi la Gazzetta dello Sport ha promosso la candidatura dello svedese Andreas Granqvist, 27 anni, colonna portante delle difesa del Genoa. Il suo contratto scade nel 2015 e percepisce un ingaggio relativamente abbordabile (circa 500mila euro a stagione), lo scorso anno ha collezionato 28 presenze, ma oggigiorno la sua posizione non sembra più così intoccabile.
La rosea ha scritto di un interessamento della Juventus, impegnata nel cautelarsi di fronte alla probabile squalifica di Leonardo Bonucci, ma anche la Lazio sarebbe sulle tracce del Nazionale gialloblu. Gli acquisti di Canini e Von Bergen hanno alimentato concorrenza in difesa, e Granqvist a 27 anni sembra pronto per il salto definitivo.
Zlatan Ibrahimovic ha più volte consigliato al Milan di portare in rossonero il suo grande amico Andreas, ma l’addio dell’attaccante ha spazzato via ogni ipotesi. Le sirene russe non allettano il diretto interessato ed ecco che la proiezione di un suo trasferimento all’interno del Belpaese prende corpo.
La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Martin Dahlin, agente del giocatore ed ex attaccante apprezzato per poco nella Roma stagione 1996-97. Le dichiarazioni del procuratore, seppur scarne, confermano l’indiscrezione: “Si, è vero, ci sono stati dei contatti con i biancocelesti, ma diverse squadre sono sulle sue tracce”.
Battute inequivocabili, ora resta da capire se il Genoa sia realmente intenzionato a cedere o se si tratti di un’abile manovra di Dahlin per trovare una soluzione più soddisfacente. In ogni caso se esistono margini di trattativa, ci sarà molto da lavorare per convincere il giocatore a vestire biancoceleste, specie se la Juventus dovesse intervenire con decisione per accaparrarsi il ragazzo. Ma, particolare favorevole ai biancocelesti, è il rapporto di amicizia che lega Lotito e Preziosi.