ESCLUSIVA Lo Monaco: "Lazio se vuoi Martinez fatti sentire, ci sono Genoa, Palermo, Manchester City e Tottenham Berta alla Lazio? Strano, ha poca esperienza... Mihajlovic? Già abbiamo il sostituto"
“Lazio, se davvero vuoi Martinez devi sbrigarti”. Appello firmato Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania che ha fatto il punto sulla situazione dell’attaccante uruguaiano, accostato a più riprese al club biancoceleste: “Per il momento nessuno della Lazio mi ha contattato, neanche per chiedere informazioni - ha ribadito il dirigente etneo contattato da lalaziosiamonoi.it - So per certo che Joerge piace molto a Roma e non potrebbe essere il contrario visto la grande stagione che ha fatto (25 presenze e 9 reti, condite da giocate di qualità ed assist a ripetizione, ndr). Il problema è che già abbiamo avviato discorsi concreti con altri club molto importanti. Su di lui ci sono Genoa, Palermo, Manchester City e Tottenham, valuteremo nei prossimi giorni. Il prezzo sotto il quale non intendiamo scendere è di 15 milioni di euro e certamente non aspetteremo il Mondiale: chi vuole Martinez deve chiudere prima”.
Lo Monaco è un grande esperto di calcio argentino. E’ da poco tornato dal consueto giro di orientamento in terra sudamericana, dove ha raccolto informazioni preziose: “Ho il taccuino fitto di nomi, caratteristiche e valutazioni di calciatori. Ho visto molte gara anche del San Lorenzo de Almagro e devo confessare che Pablo Pintos (prossimo acquisto della Lazio, ndr) non mi ha colpito molto. Il fatto che il suo nome non sia nel mio elenco è significativo – scherza Lo Monaco che in queste ore sta cercando di sbrogliare la matassa allenatore - . Mihajlovic non è uno sprovveduto, se ci ha chiesto la possibilità di valutare altre proposte vuol dire che una telefonata è già arrivata (da Milano ma anche da Genova sponda doria, ndr). Noi di certo non ci faremo trovare spiazzati, abbiamo già in mente un sostituto. Quello che sta accadendo un po’ ci infastidisce, ma d'altronde quando arriva una grande squadra è difficile trattenere un professionista. Per noi è anche un orgoglio”.
L’ultima battuta è sui possibili scenari societari del club biancoceleste. In passato si parlò anche di un possibile interessamento di Lotito nei confronti dello stesso Lo Monaco, ma al di là della stima reciproca non si è mai andati: “Di questo già ne abbiamo parlato – glissa il dirigente etneo - , E’ difficile che io possa andare via dal Catania, qui c’è un organizzazione capillare, famosa anche all’estero. Ed è proprio di questo che si deve dotare Lotito, altrimenti continuerà ad essere esposto alle intemperie. Alla Lazio potrebbe andare Berta come consulente di mercato? Mi sembra strano, è un giovane che ancora deve fare esperienza…”.