FORMELLO - Natale in campo: Immobile con la febbre, riecco Radu e Lulic, Felipe Anderson trequartista
FORMELLO - E per una volta Natale corrisponde alla vigilia. Mattinata in campo per la Lazio: allenamento di rifinitura e poi tutti a casa, senza il ritiro pre-partita, con la squadra che si ritroverà direttamente domani a poche ore dai quarti di Coppa Italia con la Fiorentina. Inzaghi rilancerà nella formazione i big lasciati a riposo con il Crotone: Radu, Lulic e Leiva. Ma ci sono almeno tre ballottaggi da risolvere, uno per reparto. In difesa, insieme a de Vrij e Radu, uno tra Bastos e Wallace (l’angolano è in leggero vantaggio, il brasiliano potrebbe essere impiegato a Milano con l’Inter). Strakosha in porta: anche negli ottavi con il Cittadella il tecnico ha scelto tra i pali il suo numero uno.
DUBBI. Le gare ravvicinate spingeranno Inzaghi a ruotare qualche giocatore. Sulla destra il dubbio è tra Basta e Marusic, diventato ormai da tempo titolare in campionato. Per questo potrebbe toccare al serbo scendere in campo dal 1’. Le altre maglie sembrano decise: Lulic sulla fascia opposta, Leiva in regia con ai lati Parolo e Milinkovic. In attacco il punto interrogativo riguarda Immobile, alle prese con un attacco influenzale. Se non dovesse recuperare spazio a Caicedo. Sulla trequarti il talento di Felipe Anderson. Luis Alberto verrà risparmiato in vista del match a San Siro. L’unico indisponibile resta Di Gennaro.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Marusic, Murgia, Jordao, Lukaku, Luis Alberto, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.