Auronzo di Cadore, in attesa dei nazionali partono in 29: Pintos no, Floccari si e sei "giovani"

11.07.2010 07:47 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
Auronzo di Cadore, in attesa dei nazionali partono in 29: Pintos no, Floccari si e sei "giovani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

A meno di 24 ore dalla partenza per Auronzo di Cadore, il tecnico goriziano ha ultimato, in accordo con la società, l’elenco dei calciatori che prenderà parte al ritiro pre-campionato di Auronzo di Cadore. Rispetto ai timori di inizio mercato, l’entità della spedizione sarà attenuata dalle assenze (nella prima parte) dei calciatori che sono stati impegnati al Mondiale con le rispettive nazionali: Lichtsteiner, Bresciano e (forse) Kolarov sosterranno le visite mediche sul finire della prossima settimana e raggiungeranno il ritiro il 20 di luglio. Non ci sarà, invece, Fernando Muslera che godrà delle meritate ferie dopo la scalata con l’Uruguay che terminerà questa sera con la finale del terzo e quarto posto. Non faranno parte della comitiva Meghni e Cinelli, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, mentre resteranno ad allenarsi presso il centro sportivo di Formello una lunga serie di calciatori che il club conta di cedere nel corso della prossima settimana. Questa volta non ci saranno strascichi legali: emblematico il caso di Riccardo Bonetto che ha siglato una carta privata con la quale dà il consenso alla scelta. Con il terzino resteranno a Roma Artipoli e Quadri (Eliseu tornerà al Malaga anche se stanno emergendo problemi di tipo fiscale). Con la prima squadra partiranno sei giovani giovani: il portiere Berardi, tre attaccanti, Barreto, Mendicino e Kozak, un difensore, Cavanda ed il centrocampista Perpetuini. Ci sarà il neo-acquisto Alvaro Gonzalez, mentre resterà in stand-by in attesa di buone notizie Pablo Pintos. Aggregato al gruppo anche Sergio Floccari, nonostante potrà tornare a disposizione solo nei primi giorni di agosto.

Al termine dell'allenamento di questo pomeriggio, il tecnico Edy Reja ha diramato la lista dei giocatori convocati per il ritiro estivo della squadra biancoceleste che si terrà ad Auronzo di Cadore:

Barreto, Berardi, Berni, Biava, Bizzarri, Brocchi, Cavanda, Correa, Cribari, Del Nero, Diakitè, Dias, Firmani, Foggia, Floccari, Gonzalez, Kozak, Ledesma, Manfredini, Matuzalem, Mauri, Mendicino, Perpetuini, Radu, Rocchi, Scaloni, Stendardo, Zarate, Zauri.