Tudor-Lazio, ieri la firma e martedì a Formello: le date della nuova era

16.03.2024 08:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tudor-Lazio, ieri la firma e martedì a Formello: le date della nuova era
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Ieri ha ricevuto e rinviato via mail il contratto firmato con scadenza giugno 2025, senza opzione di rinnovo, guadagnerà 2,5 milioni più bonus. Sarà in carica da stasera, subito dopo la gara contro il Frosinone, quando Martusciello sarà sollevato dall'incarico ad interim. Il suo futuro si definirà nelle prossime ore - prosegue Corriere dello Sport -, probabile che gli venga affidato un incarico diverso.

Da lunedì, invece, a Formello ci sarà Tudor: dopo la visita nel centro sportivo di giovedì e l'incontro con Lotito e Fabiani, è rientrato a Spalato. La squadra avrà due giorni di riposo, il primo allenamento agli ordini del tecnico avverrà martedì. Mancheranno i nazionali - Zaccagni, Hysaj, Marusic e Isaksen sono stati convocati dalle rispettive selezioni -, tutti gli altri ci saranno. Tudor porterà con sé Javorcic, un collaboratore tecnico fidato e un preparatore dei portieri. Il preparatore atletico sarà fino a giugno Alessandro Fonte, mentre verrà promosso Simone Fugalli, preparatore della Pimavera.

L'esordio di Tudor arriverà con la "sua" Juve: ha un passato da calciatore e da allenatore, era stato collaboratore di Pirlo a Torino, avevano sostituito Sarri e il suo staff nel 2020. E ora la staffetta si ripete: i bianconeri saranno avversari due volte in pochi giorni, sabato 30 marzo in campionato, il 2 aprile in Coppa Italia. E poi ci sarà il derby. Un mini girone d'apertura di fuoco. Amante della difesa a tre, in partenza Tudor potrebbe comunque modificare poco, confermando quella a quattro. In corsa, o il prossimo anno, potrebbe passare a tre. Una cosa è certa: bisognerà lavorare duro.

TORNA ALLA HOMEPAGE