Serie A, i club votano per la ripresa: 18 su 20 hanno già detto sì

La Lega Serie A ha preparato una lettera da indirizzare al premier Conte e ai ministri Speranza e Spadafora: le richieste
30.04.2020 10:13 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Serie A, i club votano per la ripresa: 18 su 20 hanno già detto sì

La Lega Serie A ha preparato una lettera da spedire al Governo per chiedere chiarezza sul futuro. Non è stata ancora spedita, ma come riporta la rassegna stampa di Radiosei, nel consiglio informale di ieri sono stati fatti passi avanti. Il documento, da indirizzare al premier Conte e ai ministri Speranza e Spadafora, ha già incassato le firme di 18 presidenti. A ieri sera mancavano soltanto quelle di Cairo (Torino) e Cellino (Brescia). Oggi il presidente Dal Pino proverà a convincere gli ultimi contrari, nel tentativo di una linea unitaria. Il numero uno di via Rosellini ritiene inaccettabile riprendere gli allenamenti senza la sicurezza di tornare in campo e chiede chiarezza all'esecutivo.

RICHIESTE - Le richieste dei presidenti sono molto chiare: vogliono sapere in maniera chiara quale sarà il futuro del campionato in corso. In Francia per esempio il Governo ha fermato il calcio fino ad agosto, ma l'ha fatto in modo inequivocabile. Il governo italiano invece non sembra compatto intorno alla linea del ministro Spadafora. Secondo la Lega Serie A il premier Conte è molto più cauto e favorevole alla ripresa. La lettera avrebbe proprio come obiettivo quello di coinvolgere direttamente il presidente del Consiglio, per cercare di assecondare la sua volontà dichiarata (almeno a parole) di non mettere in difficoltà un settore produttivo fondamentale.

SERIE A, I COSTI DI UNA CHIUSURA: DANNI PER TUTTO LO SPORT

LOTITO A SPADAFORA: "CHI HA DETTO CHE CLUB SONO PER LO STOP?"

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE