Lazio, Dia e Taty ancora separati: Baroni spera di riaverli insieme al derby

RASSEGNA STAMPA - Da tandem d'attacco fisso a sempre divisi. Tra convocazioni in nazionale, allarmi virali, stiramenti e ricadute, Dia e Taty hanno giocato sempre meno insieme. Nel 2025 hanno fatto coppia solamente 4 volte dall'inizio su 17 partite tra campionato e Coppe. L'ultima risale a Lazio - Monza (l'ultima vittoria in casa), poi si è fermato Castellanos.
Prima ancora, uno dietro l'altro, avevano portato la Lazio a vincere a Cagliari, contro la Real Sociedad e a Verona. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Baroni ora spera di poter rilanciare entrambi nel derby. Prima però ci sono Atalanta e Bodo, dovranno giocare ancora separati. Da titolare ci sarà Dia; solo panchina per Castellanos. Se entrerà lo farà solo per gli ultimi 20/25 minuti.
Insieme hanno portato un totale di 21 gol alla Lazio, tra campionato e Coppe. Ma Dia non segna da Lazio - Napoli, e il Taty dalla partita contro il Monza. Le loro assenze sul tabellino stanno pesando tanto: una coppia come la loro è difficile da replicare. Le prossime due settimane saranno decisive, Baroni ha bisogno di entrambi in campo al top.