Serie A, Bollini sulla ripresa: “Le motivazioni faranno la differenza. Peserà l’assenza del pubblico”
Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Alberto Bollini, ex allenatore della Primavera biancoceleste e attuale ct dell’Under 19 azzurra, ha parlato anche della ripresa del campionato: “Con il lockdown il fisico dei giocatori avrà avuto una ricaduta importante. Chi avrà le giuste motivazioni e farà il giusto turnover, avrà un vantaggio e sarà più pronto. Sarà comunque un mini torneo e potrà accadere di tutto”.
INCOGNITE – “Le 5 sostituzioni avranno un impatto, e ben vengano, se serviranno a far aggregare in prima squadra i giovani anche solo per il minutaggio. Lo stop ha inciso soprattutto sui calciatori più inesperti venendo a mancare il senso motivazionale del gioco, perché solo attraverso il gioco i ragazzi si formano e accumulano esperienza. Assenza del pubblico? Inciderà molto nei singoli e magari anche nell’arbitro che avrà più tranquillità e meno condizionamenti”.
RICORDI – “Mi legano bei ricordi alla Lazio. Ai tempi della Primavera avevamo un grande gruppo con grande compattezza, c’era tanta qualità. Abbiamo fatto molto bene nell’annata 2013/2014, e sono poi passato con Reja in prima squadra. Colleziono ricordi indimenticabili di un’esperienza bellissima con i biancocelesti”.
Caressa: "Scudetto? La Juventus è la favorita, Lazio focalizzata sull'obiettivo"
UFFICIALE - Lazio, amichevole con la Ternana: data e orario del test a Formello