RIVIVI DIRETTA - La Lazio travolge il Ravenna: la classifica cambia ancora

21.01.2024 16:28 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
RIVIVI DIRETTA - La Lazio travolge il Ravenna: la classifica cambia ancora

Serie B Femminile | 14ª giornata

Domenica 21 gennaio 2024, ore 14:30

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO WOMEN-RAVENNA 7-0: 20' Popadinova (L), 22' Moraca (L), 48' Gomes (L), 71'-80'-89'  Visentin (L), 82' Palombi (L)

Torna a vincere la Lazio Women, dopo il pareggio con la Ternana in trasferta, e lo fa al Fersini davanti al proprio pubblico. Diverse le occasioni sprecate dalle biancocelesti nel primo tempo, ma riescono comunque a portarsi in vantaggio con Popadinova e Moraca che, dal dischetto, non ha disatteso le aspettative. Non è tutto, perché nella seconda frazione di gioco la squadra di Grassadonia ritrova brillantezza, un po' persa nei 45' precedenti, e travolge le romagnole senza lasciargli via d’uscita: Gomes, la tripletta di Visentin e Palombi sigillano il successo. La vetta è al sicuro, sempre insieme a Ternana e Parma, ma le capitoline ora si prendono il secondo posto per differenza reti.

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi (63' Fierro); Pittaccio, Mancuso, Falloni, Gothberg; Castiello, Eriksen, Adami (46' Colombo); Moraca (81' Proietti); Gomes (63' Palombi), Popadinova (63' Visentin). A disp.: Fierro, Natalucci, Palombi, Kuenrath, Colombo, Varriale, Giuliano, Proietti, Visentin. All.: Gianluca Grassadonia

RAVENNA (4-3-1-2): Martinoli; Croin, Tugnoli (86' Ventura), Greppi, Mele (63' Catalano); Puntoni (46' Papaleo), Petralia (86' Diversi), Fancellu (46' Costantini); Georgiou; De Matteis, Lattanzio. A disp.: Pignagnoli, Quercioli, Tengattini, Campi, Ventura, Papaleo, Costantini, Catalano, Diversi. All.: Elena proseripio Marchetti

Arbitro: Francesco Comito (sez. Messina); assistenti: Stefano Allievi e Gregorio Maria Galieni

Ammonite: //

Espulse: //

SECONDO TEMPO

90'+4' Triplice fischio: finisce il match al Fersini

90'+2' Diversi atterra Castiello, la Lazio guadagna calcio di punizione. Eriksen calcia, il pallone spiove in area di rigore ma Catalano la intercetta e salva il Ravenna. La palla viene deviata e finisce in angolo. 

90' Comunicato l'extra time: saranno 4' di recupero.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Tripletta di Noemi Visentin che fa registrare il 7 a 0. Grandissimo gol della biancoceleste, la sua conclusione non ha lasciato scampo al portiere delle romagnole.

86' Cambio in casa del Ravenna: fuori Tugnoli e Petralia, dentro Ventura e Diversi

85' Anche Proietti cerca il gol, tenta la conclusione ma il tiro è troppo alto e la palla finisce fuori. 

82' GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Biancocelesti incontenibili, arriva la rete di Palombi

81' Sostituzione Lazio: fuori Moraca, dentro Proietti.

80' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Ancora Visentin che sfrutta l'errore gigante di Martinoli e realizza il quinto gol per la Lazio.

77' Calcio di punizione per la Lazio conquistato da Moraca che ha subito un fallo. Lei stessa calcia, la conclusione è diretta sul primo palo ma non trova la porta.

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Prende la mira Moraca che con un tiro cross la mette al centro e Visentin cala il poker buttandola alle spalle di Martinoli.

69' Costantini che salta Moraca e Pittaccio, si distende Croin ma non riesce a sorprendere la difesa della Lazio.

68' Gestione per la Lazio che vuole mantenere la porta inviolata

63' Triplo cambio per la Lazio Women: fuori Guidi, Gomes e Popadinova, dentro Fierro, PalombiVisentin. Sostituzione anche in casa del Ravenna: esce Mele per Catalano.

61' Conclusione forte di Castiello, interviene Martinoli che manda la palla in angolo. Se ne occupa Eriksen.

59' Ci prova il Ravenna che si fa vedere dalle parti di Guidi con un cross, ma la biancoceleste interviene senza problemi.

55' Che occasione per la Lazio! Gomes da sola si è costruita l'occasione per la doppietta, provvidenziale l'intervento di Greppi salva il Ravenna dal poker biancoceleste e rimette la palla in corner. 

48'  GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Gomes cala il tris al Fersini. L'azione parte da Moraca che lancia in profondità, Gothberg la intercetta e serve la portoghese che di testa la butta alle spalle di Martinoli.

46' Fischia l'arbitro: inizia il secondo tempo

46' Doppia sostituzione per il Ravenna: fuori Puntoni e Fancellu, dentro Papaleo e Costantini

46' Primo cambio per Grassadonia: esce Adami, entra Colombo

PRIMO TEMPO

45'+1' Duplice fischio: finisce il primo tempo al Fersini.

45' Comunicato in questo momento l'extra time: sarà 1' di recupero.

43' Occasione per il Ravenna, una punizione potente di Lattanzio che calcia direttamente in porta. Guidi interviene facilmente e fa sua la sfera. 

39' Lazio in costante proiezione offensiva, ancora un'occasione con Adami che la mette al centro ma Martinoli respinge senza paura. 

38' Altro corner per la biancocelesti, dalla bandierina Moraca che calcia sul primo palo. Si fa vedere Adami, ma non trova lo specchio della porta. 

37' Gomes in profondità per Popadinova, la bulgara cade a ridosso dell'area piccola ma per l'arbitro non c'è il fallo e lascia giocare.

34' Subisce un colpo all'addome Martinoli in uno scontro con Gomes in area di rigore, finisce a terra e l'arbitro richiede l'intervento dello staff sanitario. Dopo qualche minuto l'estremo difensore si rialza e riprende la gara. 

33' Moraca in avanti, cambia tutto all'indirizzo di Popadinova. Si fa vedere Gomes che tenta la conclusione, ma non trova lo specchio della porta.

28' Altra occasione per la squadra di Grassadonia! Gothberg, completamente sola, tenta la conclusione, ma Martinoli ci mette il piede e salva ancora il Ravenna. La palla finisce in corner.

25' Moraca salta due avversarie, va in profondità per Popadinova che trova ancora la compagna. L'attaccante riesce a liberarsi dalle pressioni avversarie e serve Adami, ma per un suo errore si interrompe l'azione.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Moraca non fallisce dal dischetto, gela Martinoli e sigla la rete del raddoppio. È la settima per lei in questa stagione

21' Moraca atterrata in area di rigore da Mele, fischia l'arbitro: è calcio di rigore in favore delle biancocelesti.

20' GOOOOOOOOOOOOOOL! La sblocca Popadinova, quarto gol per l'attaccante che riesce a sfruttare perfettamente il suggerimento di Eriksen. La bulgara l'ha messa all'angolino, imprendibile per Martinoli.

18' Gothberg in profondità per Popadinova che crossa al centro, ma libera bene la difesa del Ravenna.

14' Occasione sprecata per la Lazio con Popadinova che in area di rigore cerca di saltare Martinoli, ma viene chiusa da Greppi. La palla finisce in angolo.

7' Buono il suggerimento di Falloni per Moraca, ma si alza la bandierina: l'attaccante era in fuorigioco.

6' Cross al centro per Lattanzio che tenta la conclusione, intervento facile per Guidi che blocca la sfera. 

4' Primo calcio d'angolo per match è per le biancocelesti, Adami dalla bandierina. Passaggio corto per Moraca che scambia ancora con la centrocampista, servita poi Gomes che calcia ma non trova lo specchio della porta. 

1' Inizia subito forte la Lazio con un'azione promettente di Popadinova, ma Martinoli no si fa sorprendere.

1' Fischia l'arbitro: inizia il match al Fersini!

Buon pomeriggio amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Lazio Women-Ravenna. Prima sfida del 2024 in casa per le biancocelesti che, in questa quattordicesima giornata di Serie B, sono pronte a sfidare il Ravenna. L'appuntamento sul campo del Fersini è alle 14:30 col calcio d'inizio.