Mauri si gode il successo: "Con questa intensità facciamo male a chiunque..."
Ancora una perla di Miro Klose, ma soprattutto un altro assist da incorniciare per Stefano Mauri. Proprio il centrocampista brianzolo è stato premiato migliore in campo Sky: “Abbiamo fatto una grande partita, in casa spesso giochiamo bene e con questa intensità facciamo male a chiunque". Questa Lazio non è Klose dipendente, ma nessuna squadra potrebbe rinunciare a un attaccante del suo spessore: “Quando gli capitano queste occasioni fa gol, anche se oggi ne ha sbagliati troppi, dopo negli spogliatoi glielo dico, naturalmente scherzo”. Non solo la qualificazione in Champions, bisogna guardare anche più in alto: “Per puntare in alto non dobbiamo fare grandi prove solo contro le big, ma anche contro le squadre più piccole con le quali facciamo fatica. Grande stagione personale? Sono contento, speriamo di continuar così, ma manca ancora metà stagione”, ha concluso il centrocampista biancoceleste.
Ai microfoni si Lazio Style Channel è intervenuto Stefano Mauri, ancora una volta tra i migliori nella splendida vittoria dei biancocelesti: “Entrambe le squadra hanno creato tanto, siamo stati fortunati in tanti episodi, ma abbiamo meritato la vittoria. Ci abbiamo creduto fino alla fine, nonostante i loro ripetuti attacchi nella ripresa, noi abbiamo continuato a crederci creando quattro palle gol nitide e il gol di Klose”. Prossimo impegno con il Siena in Coppa Italia: “E' difficile visto l'orario anche per i tifosi , non è facile venire ad assistere al match. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante e vogliamo andare avanti”.
Autore dell’assist decisivo per Miroslav Klose, Stefano Mauri si conferma fondamentale in questa Lazio. Una vittoria preziosa, contro una diretta concorrente alla zona Champions League. Un obiettivo che non sembra così utopico: “Oggi abbiamo fatto una buonissima partita – commenta ai microfoni di Mediaset Premium – abbiamo meritato la vittoria anche se in due occasioni siamo stati fortunati, mi riferisco ai due pali. Però abbiamo avuto tante occasioni e quando giochiamo con questa intensità possiamo vincere con chiunque”. Una difesa che sembra sempre meno impenetrabile, un solo gol subito in un mese: “Siamo messi bene in campo, prepariamo bene le partite, forse ci manca di entrare in campo con la giusta intensità e concentrazione con le piccole e fuori casa”. Il solito immenso Mauri, che sembra immune alle vicende extracalcistiche lo stanno interessando: “L’importante è rimanere concentrati sul campo, al resto non ci pensiamo”. Lazio lanciata verso i piani alti, i tifosi chiedono uno sforzo sul mercato a gennaio per il definitivo salto di qualità: “Cosi la squadra è buona, già cosi siamo forti poi se arriverà qualcuno sarà una buona cosa”,