Lazio Women, Grassadonia: "Siamo stati perfetti. Goldoni? Ci sono equilibri che... " - VIDEO
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio Women che, dopo la brutta caduta a Sassuolo, ha provato a rialzarsi battendo prima il Napoli e poi la Fiorentina al Fersini. Un successo che dà fiducia e che finalmente consente alla squadra di raccogliere i frutti del tanto lavoro svolto finora. Ne ha parlato in zona mista il tecnico delle biancocelesti al termine della gara, le parole di Grassadonia: "I rigori? Sono purtroppo una costante nostra, dispiace ma soprattutto per loro. Non la chiudi e la partita si può riaprire perché queste sono squadre importanti, toste, di esperienza e qualità. Brave però le mie ragazze che hanno tenuto botta fino alla fine. Dobbiamo blindare questa stagione adesso, abbiamo ancora un’occasione in Coppa Italia con la Juve perché la partita non è finita. Loro lo sanno, ne abbiamo parlato a inizio settimana. Questa per noi era una partita importante, un test di valore per testarci. Siamo caduti in maniera brutta a Sassuolo, abbiamo toccato il fondo e siamo ripartiti”.
“Modulo? Lavoriamo sullo stato di forma delle giocatrici, sulla squadra avversaria. I numeri lasciano il tempo che trovano. Questa squadra lavora tanto bene durante la settimana, con tanti sacrifici e i frutti si stanno vedendo. La società ci tiene tanto, ci segue con grande attenzione e dobbiamo ripagare la fiducia della società”.
“Oggi la squadra è stata perfetta nella fase di non possesso, ha tenuto sempre botta. I sei mesi di lavoro che la squadra ha fatto sono evidenti, adesso dobbiamo blindare la stagione e continuare a crescere perché la Lazio vuole tornare in alto”.
“Goldoni decisiva? Tutte sono decisive, ma è chiaro che poi spesso abbiamo giocato con due centrocampisti in mezzo perché ci sono equilibri che devi mantenere. Cerchiamo sempre di fare la partita e di non subirla mai, sia in casa sia fuori casa. È chiaro che su questi equilibri si lavora, come ho sempre detto loro bisogna lavorare in maniera seria e dura perché quando arriva il momento lo devi sfruttare. Questo vale per tutte, vedi Castiello. L’ho sostituita solo perché ammonita. Tutte sul pezzo e sulla corda, chi starà meglio giocherà”.