Lazio, Tchaouna mette nel mirino Cissé. Ma dovrà guardarsi da Guendouzi...

03.07.2024 07:22 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
Lazio, Tchaouna mette nel mirino Cissé. Ma dovrà guardarsi da Guendouzi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Lazio, dopo Noslin, ieri ha annunciato il nuovo colpo. Si tratta di Loum Tchaouna, esterno classe 2003, che nella scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia della Salernitana. L'ex Rennes e Dijon si trasferisce a Roma con l'intenzione di proseguire la sua crescita e mostrare di essere pronto per il salto in una big. Tchaouna sarà il decimo francese a vestire la maglia della Lazio, condividerà lo spogliatoio con Matteo Guendouzi, e e insieme proveranno a dare un contributo superiore a quello dei loro predecessori.

Oltre a Dabo - il più presente di tutti con 154 presenze -, sono pochi infatti i giocatori d'oltralpe che sono riusciti a lasciare un segno indelebile. In qualche modo, seppur a Roma per pochi mesi e con prestazioni altalenanti, ci ha provato Djibril Cissé nel 2011, segnando 5 gol e diventato il calciatore francese ad aver segnato di più con il biancoceleste indosso.

OCCHIO A GUENDO - Un obiettivo che Tchaouna proverà a raggiungere e superare. Le carte in regola, d'altronde, sembra averle tutte, basti guardare quest'ultima stagione. In 33 presenze con la maglia granata ha segnato 4 gol, uno in meno rispetto al connazionale. Un traguardo dal quale dovrà, però, guardarsi dal suo nuovo compagno di squadra. Guendouzi, infatti, è riuscito - al di là di ogni aspettativa - a segnare 3 reti nell'ultima stagione ed è a -2 dal ritagliarsi un piccolo spazio nella storia laziale. 

Pubblicato il 2/07