Lazio - Napoli, le probabili formazioni: Baroni tra emergenza e turnover

02.12.2024 16:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio - Napoli, le probabili formazioni: Baroni tra emergenza e turnover

Napoli atto primo. Riparte la Coppa Italia, la Lazio sfida la squadra di Conte prima di ritrovarla di nuovo in campionato. Baroni ha il compito di gestire l'emergenza infortunati, ma potrà contare su Hysaj, Basic e Akpa Akpro, utilizzabili nella competizione perché tesserati. In porta, come avviene in Europa League, Provedel può fare spazio a Mandas. Rispetto a Parma cambia la difesa con la sola certezza Pellegrini a sinistra: pronti Marusic, Gigot e Patric a completare il reparto. Ancora out Nuno Tavares che potrebbe rientrare per la sfida del Maradona. In mediana obbligato l'impiego di Rovella dal primo minuto, squalificato in Serie A. Di fianco a lui più Guendouzi di Dele-Bashiru visto il nuovo forfait di Vecino. In zona offensiva rimangono fissi solamente Zaccagni a sinistra e il Taty Castellanos come centravanti. A destra, infatti, Tchaouna è in vantaggio su Isaksen, mentre al centro si candida Pedro dall'inizio. Più indietro sia Noslin che Dia, che potrebbe recuperare almeno per la panchina.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Romagnoli, Gila, Dele-Bashiru, Isaksen, Noslin, Dia. All.: Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Buongiorno, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour, McTominay; Ngonge, Simeone, Neres. All.: Conte.