Lazio, Milinkovic all'Al-Hilal: le cifre dell'operazione

Il documento inviato dalla società agli azionisti spiega nel dettaglio le cifre della cessione del calciatore al club saudita...
20.07.2023 13:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Lazio, Milinkovic all'Al-Hilal: le cifre dell'operazione

Milinkovic Savic è un nuovo calciatore dell'Al Hilal. Dopo l'annuncio dei sauditi, è arrivato quello della Lazio che ha ufficializzato l'operazione. Il giocatore si sta inserendo nella nuova avventura ed è anche tempo di bilanci. Nel documento consegnato dalla società agli azionisti si leggono anche le cifre. Ecco il testo pubblicato da marketscreener:  "SS Lazio Spa ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Sergej Milinkovic Savic al club saudita Al Hilal SFC. Ai capitolini va un corrispettivo fisso di EUR40 milioni, pagabile in due rate".

Calciomercato Lazio | Milinkovic all'Al Hilal: l'impatto sul bilancio

Ricordiamo che a questa cifra, come detto anche da Lotito, si aggiungono le commissioni di Kezman e i soldi per il premio di formazione destinati a Genk e Vojvodina. Entrambe le somme, almeno secondo le informazioni a nostra disposizione in attesa della semestrale, sono a carico del club saudita. Tocca poi a calcioefinanza.it spiegare che l'affare sarà una plusvalenza quasi totale, considerando che il valore netto del giocatore a bilancio al 30 giugno 2023 era pari a circa 730mila euro: la plusvalenza sarà quindi pari a circa 39,3 milioni di euro.Il portale spiega poi che il bilancio club biancoceleste nel 2023/24 risparmierà anche circa 730mila euro di ammortamento, oltre a 5,9 milioni di euro di stipendio lordo (3,2 milioni netti): l’effetto positivo della cessione sarà quindi pari a circa 46 milioni di euro considerando plusvalenza, risparmio dell’ammortamento e risparmio dell’ingaggio lordo.