LA MOVIOLA - Maresca disastroso: alla Lazio mancano due rigori, è un sabato da incubo
Giornata da incubo per Maresca, per lui è un sabato disastroso. Alla Lazio mancano due rigori con annessa espulsione, una gestione della gara completamente sbagliata dall'inizio alla fine. Non ha mai in mano la gara, è sempre posizionato male e non viene supportato dai suoi collaboratori (vedi Celi). Brancola nel buio di Marassi e ha sulla coscienza i tre punti laziali. Il triplice fischio mette fine a un arbitraggio mediocre e superficiale.
PRIMO TEMPO
7’- Keita mette il turbo a metà campo e lascia sul posto Munoz, costretto poi a strattonarlo. Poteva starci il giallo, Maresca guarda il cronometro e decide che non è il caso.
14’ - Rigoni sgambetta Biglia completamente in ritardo, anche stavolta il napoletano preferisce un semplice richiamato all’ammonizione.
24' - La confusione iniziale di Maresca confermata a metà primo tempo: Parolo scavalca la difesa, Burdisso da dietro lo sbilancia. Rigore netto ed espulsione, Maresca fa clamorosamente proseguire.
30' - La partita si incattivisce: Milinkovic in ritardo su Munoz, pestone e ammonizione per il serbo. Lazio nervosa, la partita è già scivolata di mano al fischietto napoletano.
41' - Altro episodio da moviola alle porte dell'intervallo: Keita sfonda a sinistra, entra in area e va in contatto col solito Burdisso. Maresca fa giocare, stavolta giustamente visto che l'argentino resta fermo.
46' - Al primo minuto di recupero arriva il rigore per la Lazio: sassata di Felipe Anderson dai venti metri, Il solito Burdisso si immola e finisce per parare il tiro con le braccia. Rigore sacrosanto, stavolta Maresca non sbaglia.
SECONDO TEMPO
53' - Basta in maniera più che scomposta su Laxalt, giallo inevitabile per il serbo.
57' - Ennesima caos in campo, tutto nasce per l'ennesimo rigore netto non fischiato da Maresca: Keita salta secco Laxalt, l'urugauaiano ci mette il ginocchio e tocca il senegalese. Ma non per Maresca, incredibile. Neanche Celi (addizionale d'area) lo aiuta, eppure era lì a due passi. Panchina laziale in piedi, espulso Inzaghi. La conta dei rigori mancati è già a quota due.
81' - Juric allontano per proteste: stesso trattamento riservato a Inzaghi, i due allenatori assisteranno fianco a fianco a bordocampo nel finale di gara.
88' - Contatto in area tra i centrali laziali e Simeone, l'argentino cade a ridosso dell'area piccola. Non c'è nulla, Maresca lo sa, giusto lasciar correre.