Italia, Spalletti: "Dopo ieri ripartiamo da zero ma so cosa fare"

30.06.2024 16:00 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Italia, Spalletti: "Dopo ieri ripartiamo da zero ma so cosa fare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina nella conferenza stampa che si è tenuta a Iserlohn il ct della Nazionale Spalletti ha espresso le sue sensazioni il giorno dopo l'eliminazione dell'Italia agli Europei.

"Ci sono molte cose ancora da far vedere e il mio impegno sarà ugualmente totale, probabilmente con esperienze fatte e conoscenze in più perché poi bisogna essere completi e onesti nel racconto di queste 14 partite. Io sono entrato dentro quando c'era un'urgenza di risultati e probabilmente per ciò che necessitava il momento siamo stati bravi fino a un certo punto, non siamo riusciti a crescere dentro a questo mini-percorso fatto e nella gara di ieri s'è fatto un passo indietro importante che non si può accettare. Ma si riparte da lì e io penso di sapere cosa fare".

"Dopo la partita di ieri siamo tornati a zero e da lì dobbiamo ripartire. Nelle scelte future tenterò di ringiovanire ulteriormente la rosa perché la gestione di alcune cose non mi ha dato le risposte che cercavo. Si va a cercare un futuro più dal basso, più giovane, con energie nuove e che abbia forze nuove", ha concluso Spalletti.