GUARDA VIDEO - Lotito:"Pandev e Ledesma? Se non arriva cifra concordata restano. Se qualcuno fa pressioni lo inchiodo in tribuna..."

articolo pubblicato alle ore 14,15
03.07.2009 09:40 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it / Video Corriere dello Sport
GUARDA VIDEO - Lotito:"Pandev e Ledesma? Se non arriva cifra concordata restano. Se qualcuno fa pressioni lo inchiodo in tribuna..."

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervenuto ai microfoni dei cronisti a margine della riunione della Lega calcio, è tornato a chiarire le vicende del mercato biancoceleste:"Chi è interessato ai gioielli della Lazio deve contattare i loro procuratori. Noi non abbiamo messo in vendita Pandev, De Silvestri e Ledesma - ha precisato  - e li faremo partire solo se arriverà una proposta che giudicheremo adeguata. Per il momento abbiamo fissato con i loro rappresentanti i prezzi, ma non abbiamo offerte in mano. Quelle ce le devono portare loro. Se arrivano vanno, altrimenti restano. Pandev, De Silvestri e Ledesma non potranno rimanere sul mercato sine die e una decisione sull´eventuale cessione deve essere presa in tempi brevi". "Se qualcuno fa pressione per andare via lo inchiodo in tribuna. Non ho ricevuto offerte neppure per Kolarov e la Juve per Ledesma non l´ho mai sentita".

"Noi pensavamo di allestire una campagna acquisti all'insegna di alcuni ritocchi - ha spiegato Lotito -. Abbiamo riscattato Zarate, preso un portiere (Bizzarri dal Catania, ndr) e un centrocampista, Eliseu, e vorremmo ritoccare altri due ruoli. Se poi nel frattempo sono cambiate le intenzioni di alcuni giocatori, la Lazio ne prende atto, capisce di aver fatto investimenti sbagliati sulle persone. Ma i tifosi stiano tranquilli - ha concluso - I giocatori che dovessero arrivare saranno più forti di quelli che saranno voluti partire. Per il momento siamo un cantiere aperto e stiamo lavorando per completare la rosa seguendo le indicazioni del nostro allenatore".

Lotito, poi, ha detto la sua anche sulla vicenda Moggi:"La mia impostazione cattolica mi porta a non demonizzare nessuno. Non entro nel merito, ho grande rispetto delle persone, a prescindere da ciò che rappresentano a livello mediatico e morale - ha spiegato - la mia impostazione cattolica mi porta a non demonizzare nessuno. Io ho fatto una scelta, di restare totalmente indipendente da qualsiasi sistema, e non ho mai avuto rapporti con lui perchè ritengo che la Lazio debba essere autosufficiente».