Francia, Deschamps: "Abbiamo messo l'Italia nella sua comfort zone"

07.09.2024 10:30 di  Alessandro Vittori   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Francia, Deschamps: "Abbiamo messo l'Italia nella sua comfort zone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Francia di Didier Deschamps esce tra i fischi del Parco dei Principi e con 3 gol sul groppone dalla partita contro l'Italia. In conferenza stampa il ct francese ha analizzato la partita sottolineando i punti di forza degli azzurri: "L'Italia ha utilizzato bene le fasce e questo ci ha creato alcune difficoltà. Non possiamo considerare solo i quattro difensori e il portiere, c'è anche ciò che succede davanti a loro che porta solidità. Stasera ci siamo ritrovati con più spazio e meno compattezza".

I complimenti all'Italia: "Questa sconfitta fa male a tutti stasera. Guardo sempre i fatti, indipendentemente dalle circostanze. Complimenti all'Italia, ha fatto ciò che andava fatto per vincere. Noi abbiamo avuto delle lacune e ora dobbiamo prepararci per il Belgio".

Sulla forma migliore degli azzurri nel finale: "L'Italia ha avuto più gamba perché aveva un blocco basso e quella è una delle sue qualità. Li abbiamo messi nella loro zona di comfort mentre i nostri sforzi sono stati sempre più discontinui".