Donà dalle Rose, il legame con la Lazio e i Marzotto: ecco chi è

29.11.2024 09:15 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Donà dalle Rose, il legame con la Lazio e i Marzotto: ecco chi è
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lodovico Donà Dalle Rose è il nome che si legge sul verbale dell’ultima assemblea dei soci del club biancoceleste, mai sentito prima d’ora e che ha suscitato grande curiosità legata ai piccoli azionisti della società. Il suo nome è storico, strettamente legato alla città di Venezia e alla società Marzotto. Una famiglia di imprenditori che ha fondato anche il borgo di Porto Rotondo in Costa Smeralda, luogo simbolo del jet set in Sardegna.

LA FAMIGLIA MARZOTTO - Il legame con la famiglia Marzotto, si legge su Calcio e Finanza, nasce grazie al matrimonio tra Leonardo e Italia Marzotto, figlia del ‘rifondatore, dell’impero tessile vicentino. Andrea Donà dalle Rose, nato dalla loro unione, è diventato una delle figure di spicco della società. Nei mesi scorsi però, il gruppo è passato nelle mani dello storico dirigente Antonio Favrin che, all’asta, si è aggiudicato le quote superando l’offerta di Lodovico Donà dalle Rose.

IL LEGAME CON LA LAZIO E IL FLAMINIO - Lodovico è il figlio di Andrea Donà dalle Rose ed è il classe ’94 a aver acquisito le quote della Lazio. Attualmente ricopre il ruolo di business development manager di Marzotto SIM S.p.A, società di intermediazione mobiliare, dopo dopo essere stato amministratore delegato di Manifatture Internazionali, holding di co-controllo del gruppo Marzotto. Il suo interesse sembra essere indirizzato unicamente sul fronte stadio tanto che, nelle scorse settimane, la sua società ha pubblicato un’analisi relativo al possibile sviluppo del Flaminio sottolineando come progetto possa rappresentare “una svolta per la Lazio, con un incremento del valore complessivo che può raggiungere il 323%”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE