Ajax - Lazio, le probabili formazioni: cambi europei per Baroni
Dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, è finalmente tempo di Ajax - Lazio. I biancocelesti non potranno contare sui propri tifosi alla Johan Cruyff Arena, visto che la trasferta è stata vietata dalla sindaca Halsema. Adesso però è il momento di far parlare il campo. Baroni prepara numerosi cambi per la gara di Europa League ad Amsterdam. Rispetto a Napoli si va verso una vera e propria rivoluzione del reparto arretrato, a partire dalla porta con Mandas al posto di Provedel. La difesa davanti al greco si compone con Lazzari, Gigot, Patric e Pellegrini, che ha recuperato dall'affaticamento avuti nei giorni scorsi e in vantaggio su Marusic. Va in panchina Romagnoli, non al meglio dopo una brutta botta presa al ginocchio sinistro al Maradona. In mediana riposa Guendouzi: spazio quindi al rientro di Rovella di fianco a Dele-Bashiru. Ovviamente non è a disposizione Castrovilli, fuori dalla lista UEFA, ma può rientrare tra i convocati Vecino dopo il problema alla coscia sinistra. Nuovi interpreti anche sulla trequarti: Tchaouna prende il posto di Isaksen a destra, Pedro quello di Dia al centro e Noslin punta a sostituire Zaccagni a sinistra. A guidare l'attacco c'è ancora il Taty Castellanos, che salterà la prossima partita di campionato contro l'Inter per squalifica.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Marusic, Nuno Tavares, Romagnoli, Gila, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Zaccagni, Dia. All.: Baroni.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. All.: Farioli.